Ainett Stephens sbarca su OnlyFans tra critiche e pregiudizi (INTERVISTA)
Ainett Stephens: dopo il Grande Fratello VIP la showgirl sbarca su OnlyFans e ci dice come guadagna e quali contenuti propone ai fan
Ainett Stephens su OnlyFans
A 40 anni, Ainett Stephens ha deciso di servirsi della propria bellezza per arrotondare. La showgirl venezuelana, conosciuta dal pubblico come “gatta nera” de Il mercante in fiera ed ex concorrente del GF Vip, ha aperto un profilo OnlyFans, il controverso social network che di solito offre intrattenimento per adulti.
Non nel caso di Ainett, la quale, in risposta a quanti definiscono “immorale” la sua decisione di iscriversi a OnlyFans pur essendo mamma di un bimbo di sette anni, Christopher, affetto da disturbo autistico, afferma di servirsi della dibattuta piattaforma per condividere contenuti che nulla hanno a che fare con l’hard…
“Non faccio nulla di diverso da prima, quando mi pagavano per mostrarmi sui calendari o in TV. Quello stesso corpo che ha aiutato autori ed editori a monetizzare adesso lo gestisco io, senza dividere con chicchessia il denaro che riesce a fruttare”.
Intervista all’ex Gatta Nera
Ainett, non la infastidisce l’idea di essere concepita come oggetto?
“Anche senza OnlyFans sarei considerata così. Cliccando il mio nome sul Web, le prime foto che appaiono sono delle mie tette. Se devo esporre le mie grazie, tanto vale averne un utile. Sia chiaro: chi mi contatta per scatti dal contenuto spinto riceve la stessa risposta: no! In alternativa mi si può chiedere foto di nudo artistico, video di saluti e perché no, un po’ di ascolto”.
Onlyfans come un consultorio 2.0?
“È successo. Ho anche aiutato un ragazzo a uscire dalla depressione. Questo social network è stato stigmatizzato, ma il suo valore lo determina il singolo utente”.
Le pesa il giudizio altrui?
“No, il mondo appartiene a chi ha il coraggio di vivere la vita che desidera, e io ce l’ho. Il popolo italiano è trasgressivo per natura. La verità è che la maggior parte della gente soffoca i propri istinti, oppure gli dà sfogo in segreto. Io non ho vite parallele, se mi si vuole rimproverare un difetto lo si deve cercare in quell’unica che conduco. Sì, sono iscritta ad Onlyfans! E allora?”.
A quali critiche si è accompagnata questa scelta?
“Tra le più gettonate, quella che sia una cattiva madre o una donna di facili costumi. Nel primo caso rispondo che per mio figlio darei e do la vita, nel secondo che non riuscirei mai e poi mai a condividere l’intimità con un uomo di cui non conosco l’odore, la sensibilità, le intenzioni…”
Che cifre guadagna
Perché dal suo modo di esprimerti emerge sempre questa passione, talvolta scambiata per rabbia?
“Qualche volta è davvero rabbia. Do voce a tutte le donne che mi hanno preceduta e che, al contrario mio, non hanno avuto la forza di affermare la propria individualità, finendo per essere vittime di convenzioni, superficialità e uomini insensibili. Parlo anche di donne della mia famiglia”.
Dal suo profilo ha eliminato l’abbonamento mensile di 15 dollari. Da cosa guadagna?
“Dalle foto che appendo in bacheca e dai contenuti condivisi in privato. Il mio materiale non costa poco, però preferisco non dare approfondimenti sulle cifre”.
La vita è stata più buona o cattiva con lei?
“Buona. Sono grata di ciò che ho, nonostante potrei avere di più”.
Il “di più” in cosa consiste?
“Ho un bambino autistico. Se fosse sano le cose andrebbero meglio. Per lui, non tanto per me. Da buona sudamericana io vengo dalla giungla, allenata a combattere ogni avversità”.
Qual è il segreto della sua avvenenza che non accenna a sfiorire?
“Mangio in modo equilibrato, bevo tanta acqua, e faccio le mie preghierine, con buona pace di chi sostiene che sia imbottita di filler. Ho anche io i miei difetti, tuttavia a 40 anni non posso più puntare sulla sola bellezza. Chi mi vuole deve farsi andare bene anche quel pochino di cellulite che non nascondo più, o il mio viso senza trucco”.
a cura di Filippo Maria Barbuto