Anna Pettinelli parla di Aka: ecco perché non gli ha fatto cantare Mi Manchi in finale

Intervistata da Fanpage.it Anna Pettinelli ha parlato non solo del suo ruolo di insegnante nella scuola di Amici, ma anche del suo pupillo Aka7even. Il cantante, come da lei stessa dichiarato, l’ha colpita fin dai provini ed è stata proprio lei a volerlo fortemente nella classe di questa edizione del talent show. Ma leggiamo le sue parole a tal proposito:

“Quando Maria De Filippi ci ha chiamato per farci vedere una serie di provini, ho notato subito questo ragazzo che aveva portato una cover di Bruno Mars pazzesca al pianoforte e “Yellow”, il suo primo singolo. Ho detto subito ‘Questo è forte, lo vorrei’. Ce n’erano altri bravi, avevo selezionato anche Sangiovanni. Ma Aka7even mi aveva colpito subito”.

A seguire Anna Pettinelli ha voluto spiegare, una volta per tutte, cosa l’ha spinta a non scegliere subito ‘Mi manchi’ tra le canzoni da far cantare ad Aka7even. Si trattava, a quanto pare, di una strategia adottata dall’insegnante. Ecco cosa ha detto:

“Perché non gli ho chiesto di cantare “Mi Manchi” in finale? Era una strategia. Se fosse andato avanti, come speravo, me la sarei sparata in un secondo momento. Sapendo che doveva cantare tre canzoni, ho dovuto fare una scelta. Non poteva cantare tre inediti”.

Purtroppo la decisione di Anna Pettinelli si è rivelata poco fortunata, ma comunque tralasciando il risultato, siamo sicuri che Aka7even riuscirà ad ottenere il successo sperato.

Indietro