Aka7even, Raffaele Renda commenta l’esibizione a Sanremo 2022
L’ex allievo di Amici Raffaele Renda commenta l’esibizione del collega Aka7even al Festival di Sanremo 2022
Aka7even: “Canto il bisogno di essere se stessi”
Nel corso di un’intervista rilasciata a Today, Aka7even ha raccontato la sua canzone, Perfetta così. Il brano è dedicato alla donna, ma in generale, il significato si amplifica nel momento in cui l’artista spiega come vorrebbe arrivasse a tutti il messaggio: “Penso che c’è una parte della nostra vita in cui tutti ci siamo sentiti imperfetti. L’ho scritta cercando di parlare a me stesso, ma mi sembrava scontato parlare a me stesso e sentivo il bisogno di parlare a una figura importante come la donna. È come se avessi parlato a mia madre”.
E a proposito del tema affrontato nel suo brano, Aka7even ha specificato: “Sentivo il bisogno di auto convincermi che l’accettazione fosse la cosa giusta per vivere meglio. In passato mi sono sentito non accettato da me stesso e accettarmi era la cosa giusta e volevo arrivare a quel tassello. Piano piano ci sono riuscito e se l’ho fatto io, oggi sento il bisogno di lanciare un messaggio a chi non si accetta e non riesce a vedersi bene”.
Guardando poi gli ultimi successi ottenuti come il disco, Aka7even ha detto:
“Inizialmente non metabolizzavo ciò che era successo. Ringrazio ogni giorno per tutto ciò che ho. L’ho sempre sognato da piccolo e veder realizzare parte dei miei obiettivi per me è importantissimo. Oggi sono convinto di ciò che voglio in futuro, cerco sempre di guardare avanti e puntare in alto. Se ho realizzato parte dei miei sogni è perché sono sempre stato un sognatore e voglio continuare a farlo per far sì che si realizzino in futuro”. Mentre sulla vittoria finale, Aka7even ha aggiunto: “Per scaramanzia non mi sbilancio mai. Chi vincerà significa che se lo è meritato. Spero vinca il migliore”.