«Lui mi ama ancora, cosa ci vuoi fare!». È bastato che Romina Power pronunciasse queste parole per riaccendere le speranze dei fan che continuano a sperare in un ritorno di fiamma tra lei e l’ex marito, Al Bano Carrisi. A smorzare gli entusiasmi, però, ci ha pensato proprio il cantante di Cellino San Marco, che ha voluto mettere un bel po’ di puntini sulle i. Romina è stata ospite della trasmissione Verissimo e, nel salotto di Silvia Toffanin, ha parlato di sé, ma anche del rapporto con Al Bano. «Anch’io lo amo ancora», ha aggiunto, per poi fare subito una precisazione: «Se tu vivi per trent’anni con una persona come fai a staccare la spina completamente? Rimane sempre quel collegamento che unisce due persone anche se non vivi più insieme. Quell’amore resta sempre».

Al Bano, però, non è rimasto a guardare, ma anzi ha sbottato, prendendosela contro chi ha “approfittato” di quelle parole per trarre determinate conclusioni: «Non ne posso più – ha detto al Corriere della Sera – Prima di fare gossip, qualcuno ci pensa mai che io, a casa, ho una compagna e due figli? Perché sembra che agli italiani non importi altro che io e Romina torniamo insieme?».

Secondo il cantante, le parole di Romina Power vanno interpretate con una chiave di lettura ironica: «Io, che la conosco, so che di Romina bisogna saper cogliere l’ironia», ha spiegato Al Bano. Nessuna possibilità di ritorni di fiamma, dunque: «Quello era e sarebbe stato ancora un bell’amore – ha spiegato il cantante – ma è interrotto da troppi anni. Ora, io e Loredana Lecciso abbiamo due figli da crescere e un insegnamento da dare, che è la responsabilità di amarci e tenere unita la famiglia». I rapporti tra i due ex, comunque, sono molto sereni: «Abbiamo un rapporto correttissimo, nel rispetto delle vite altrui. La sua in America, la mia in Italia. Siamo come fratello e sorella», puntualizza ancora Al Bano. Di fatto, anche Romina aveva precisato che tra di loro c’è un ottimo rapporto. Parlando dei problemi di salute dell’ex marito, la Power aveva detto: «Ci siamo preoccupati molto tutti per la sua salute, ma Al Bano non ascolta, non si ferma mai… continua anche a prendere l’aereo». Tanto affetto, dunque, ma non amore. Un rapporto sano e sereno tra ex.

Avanti