Due serate speciali per Al Bano che festeggerà in TV 55 anni di carriera insieme a Romina Power e i figli Cristel, Yari e Romina Jr.

Sono passati ben 55 anni da quando Albano Carrisi, in arte Al Bano, ha inciso il suo primo brano e da lì è iniziata una lunga carriera artistica che lo ha portato sulle più alte vette del panorama musicale non solo italiano, ma anche internazionale.

Per festeggiare questo traguaro importante, il cantante ha deciso di regalare a se stesso, alla sua famiglia e ai suoi fan due serate speciali fatte di musica e amore. Il programma si intitola 55 passi nel sole e va in onda su Canale 5 in due serate: mercoledì 23 gennaio e mercoledì 30 gennaio.

Ci saranno tantissimi ospiti sia del mondo della musica che dello spettacolo, figure che sono state e sono importanti per Al Bano. E ovviamente non può mancare la sua famiglia, prima fra tutti Romina Power che canterà con lui. Ma ci saranno anche i figli avuti dall’ex coppia, cioè Cristel, Yari e Romina Jr.

Intervistato dal settimanale Chi, Al Bano ha raccontato questo evento importante, soffermandosi sull’ex moglie e i figli che hanno avuto insieme.

Al Bano e il rapporto ritrovato con Romina Power

Come detto, Romina Power sarà ovviamente presente all’evento dedicato alla carriera di Albano Carrisi. La sua presenza è fondamentale ed è sicuramente l’ospite più atteso. Per il cantante è stata un punto di riferimento e gli è stata accanto per una gran fetta della sua carriera musicale.

Romina è stata una compagna di viaggio importante. Abbiamo iniziato a lavorare insieme nel 1975, incidendo il singolo Dialogo, che fu un trionfo soprattutto in Spagna e Sudamerica. Per 22 anni ci siamo esibiti in ogni continente, riscuotendo grandissimi successi. Poi la vita ci ha allontanati. Ma negli ultimi tempi abbiamo ripreso a calcare il palco nuovamente in duo. E stiamo facendo cose eccezionali. Negli anni io e Romina abbiamo vissuto i momenti più intensi e felici, così come i più cupi. Oggi il nostro rapporto si basa su un solido rispetto reciproco e vuol dire molto.

Non mancheranno anche i figli di Al Bano e Romina Power, cioè Cristel, Yari e Romina Jr. Tutti e tre avranno un ruolo importante in questo grande evento.

Al Bano con Cristel, Yari e Romina Jr. per i 55 anni di carriera

Un ruolo molto importante nel programma 55 passi nel sole lo avranno anche i figli che Al Bano ha avuto da Romina Power: Cristel, Yari e Romina Jr. Infatti i tre si sono riuniti (due di loro sono tornati appositamente in Italia) per questa occasione speciale.

Cristel sarà la conduttrice del programma, Yari invece si esibirà con il padre e Romina Jr. dirigerà tutta la famiglia da dietro le quinte. Sì perché la famiglia è la cosa più importante per Al Bano. Quando i figli erano piccoli, lui e Romina Power li hanno sempre portati con loro, anche per le lunghe tournée musicali.

Ho sempre cercato di mettere pochissima distanza tra il lavoro e la famiglia. Volevo che questo nucleo compatto partisse ogni volta alla conquista del mondo, arricchendosi di esperienze, colori, musica. La famiglia è sempre stata il mio sogno. Poi le cose sono cambiate E per tanto tempo ho pensato che quel sogno si fosse infranto. Ma infine ho capito che non è così. Ho capito che i tempi mutano in continuazione. E ciò che prima era impensabile, al giorno d’oggi è diventato spesso inevitabile.

Mi riferisco a situazioni come separazione o divorzio. Mai le avrei prese in considerazione. Mi sono anche reso conto però che non si può obbligare qualcuno a stare al mio fianco se non vuole. Imparare a stare al passo coi tempi, adattarsi a realtà nuove anche se non appartengono al mio dna, mi hanno dato una serenità che prima non possedevo.

Quindi Al Bano, Romina Power e i loro figli Cristel, Yari e Romina Jr. vi danno appuntamento su Canale 5 il 23 e il 30 gennaio per due serate musicali imperdibili e piene di grandi ospiti.

Ti potrebbero interessare anche:

https://www.novella2000.it/ce-posta-per-te-2019-terza-puntata-ospiti-video-streaming-wittytv/