Al Bano vuole condurre il Festival di Sanremo

Senza tanti giri di parole, Albano Carrisi ha dichiarato che questa volta vuole andare al Festival di Sanremo per condurlo. E non ci vede niente di strano dato che in passato altri noti cantanti hanno presentato il concorso canoro. Non scordiamoci infatti Claudio Baglioni e Gianni Morandi. Ma se vogliamo andare più indietro negli anni ci sono stati anche Raffaellà Carrà, Jonny Dorelli e Miguel Bosé.

Al Bano ha spiegato che si sente molto adatto per condurre il Festival di Sanremo.

Quando sono in tournée in giro per il mondo canto, conduco, faccio tutto io. Non so quanti conoscono la bolgia del festival come la conosco io. Lì in mezzo non mi batte nessuno. Posso muovermi a occhi chiusi.

Ovviamente sul palco non si vede da solo, ma accompagnato da una donna. I fan pensano alla sua ex moglie Romina Power? Purtroppo per loro niente di tutto questo.

Mi piacerebbe condurre con Mina. Sì, Al Bano e Mina, sono sicuro. Faremmo un botto pazzesco.

Non disdegnerebbe la presenza di Romina al suo fianco, anzi per lui sarebbe molto bello. Ma il cantante ha detto che non funzionerebbe, poiché l’ex moglie non ama tanto il Festival di Sanremo, rimane molto ancorata al suo essere americana.

Ma forse per Al Bano conduttore se ne riparlerà il prossimo anno.

IndietroAvanti