Alba Parietti difende suo figlio Francesco Oppini dopo l’addio di Tommaso Zorzi
Alba Parietti si è schierata in difesa del figlio Francesco Oppini dopo quanto accaduto con Tommaso Zorzi. E ha commentato anche gli hater.
Il commento della Parietti contro gli hater
Alba Parietti ha poi messo lo screen della sua storia tra i post Instagram e ha scritto come didascalia un lunghissimo commento contro tutti coloro che l’hanno offesa per la sua opinione sulla vicenda riguardante Tommaso Zorzi e Francesco Oppini. Ecco le sue parole:
Un’amicizia che è potuta terminare non è mai stata sincera. Se hai voluto bene a qualcuno, non userai mai le sue confidenze, le sue cadute, le sue debolezze per fargli male. E soprattutto per amore verso te stesso non lo permetterai agli altri. Perché ogni ferita che procuri a chi hai amato e ha avuto fiducia in te, la procuri alla tua speranza e al tuo amor proprio. Sarai, se lo farai, solo più solo e più triste.
In 60 anni credo di non aver mai anche davanti a liti o lunghe incomprensioni approfittato della debolezza di qualcuno per ferirlo. Sono troppo orgogliosa per combattere contro una persona a mani nude. E ogni volta che ho perso un amico ho perso una parte importante di me. Perché quella persona non era entrata nella mia vita per caso, ma perché la amavo e l’amerò sempre. Siccome è il mio modo di vivere e sto ricevendo commenti squallidi da persone che mi offendono, senza che io abbia offeso nessuno, blocco commenti. Non permetterò più a nessuno nessuna forma di aggressione gratuita e pretestuosa. Oggi denuncio chi mi offende e dico con educazione tutto ciò che mi pare.
E mi sono rotta della maleducazione e dei pretesti di ignoranti che cercano solo disperatamente un modo per insultare, gente che strumentalizza per esistere. Io ci metto la faccia e il cuore. Subire passivamente cattiveria, maleducazione e insulti di migliaia di persone che non sanno nulla e soprattutto aizzati per l’ennesima volta senza volersi né potersi difendere (semplicemente perché significherebbe scendere a livelli che la mia etica, educazione, intelligenza, umanità vietano), mi sembra un prezzo inaccettabile per un parere di chi ha subito per mesi, atteggi insopportabili, senza mai ribattere. I personaggi pubblici sono persone e come tali devono essere rispettati. Se non vi piacciono o non vi piacciamo, semplicemente avete la possibilità di non seguirci, non di giudicare ciò che non conoscete o insultarci per placare frustrazioni.