Ancora una volta è Instagram, il re dei social network, a regalare la prima chicca della giornata: Alba Parietti pubblica una foto di quello che sulle prime potrebbe essere un elettrocardiogramma, un encefalogramma o un sismografo. E invece no. E’ lo schema della curva degli ascolti pubblicata da Auditel, relativa alla serata di sabato scorso.
Ebbene, con orgoglio per nulla mascherato Alba gongola del successo di ascolti ottenuto proprio in corrispondenza con la sua partecipazione al programma Ballando con le Stelle, in onda su Raiuno, che in quei minuti ha agganciato la curva di ascolti di Canale 5, che proponeva l’imbattibile Maria de Filippi con il serale di Amici.
Gongolamento doppio: l’occasione di essere ballerina per una notte è stata quanto mai magica per Alba, che non solo ha potuto dare una ottima prova di sé, ma lo ha potuto fare in compagnia di un partner assolutamente speciale: Christopher Lambert.
Ebbene sì, lo stesso che 20 anni fa era stato un suo grande amore, uno di quelli che avevano infiammato le pagine dei giornali di gossip e che, come tutti i grandi amori, non era mai morto.
Alba appare raggiante, inguainata in un abito raffinato quanto sensuale che la stilista Betta Guerreri sembra aver disegnato apposta per lei, mentre il bel Christoper, sorriso assassino e aria sempre vagamente stralunata, sta al gioco lanciandosi nelle danze come un ragazzino al primo appuntamento una domenica pomeriggio.
Il tempo è passato, almeno per Christopher, che rimane un uomo affascinante ma non nasconde i segni del tempo. Mistero su Alba, che sembra essere rimasta la stessa di vent’anni fa: ha dormito nella formaldeide o ha in soffitta un ritratto che invecchia al posto suo?
Poco importa, perche il messaggio è un altro, è potente e nulla ha a che vedere con le rughe e gli eventuali accorgimenti per sconfiggerle: Alba e Christopher sono la dimostrazione che l’amore non ha età e che oggi, anche passati i cinquanta i giochi sono tutt’altro che chiusi.
60 is the new 16 !