Alba Parietti: ecco come ha contratto il Coronavirus e come sta oggi

A quel punto, dopo un primo allarmismo, più che comprensibile, Alba Parietti ha iniziato ad avvertire i primi sintomi, tali e quali a quelli del Coronavirus. Da qui la conduttrice televisiva ha fatto sapere di aver svolto tutti i controlli del caso e di aver scoperto che è stata una delle vittime della malattia. Per fortuna, però, la stessa è riuscita a sconfiggere il Covid-19 e oggi sta bene.

Ecco le sue dichiarazioni:

“Verso i primi di marzo, più precisamente il 9, ho avuto i primi sintomi: mal di gola, un po’ di raffreddore, febbre e spossatezza. 37,2, 37,6 e 37,8. Con una semplice tachipirina la febbre è sparita, avevo chiamato il medico e credevo di aver preso un colpo di freddo. Ieri ho avuto la risposta definitiva: ho avuto il CoronaVirus, mi hanno fatto il tampone e sono negativa, sono guarita. Avevo già fatto un test sierologico, quello dove si buca il dito, ed era risultato positivo l’IgG che è quando tu sviluppi le difese immunitarie di questa malattia. Insomma io avevo sviluppato gli anticorpi da CoronaVirus”.

Ha aggiunto Alba Parietti, che ha così concluso:

“Io ho deciso di fare una auto-quarantena e mi sono chiusa in camera per 14 giorni, l’ho fatta per scelta mia nessuno me lo aveva chiesto”.

Con queste dichiarazioni a Carta Bianca, Alba Parietti ha rivelato di aver contratto il Coronavirus. Fortunatamente ora la showgirl è guarita e sta bene. La sua testimonia può essere dunque un importante messaggio di speranza, oltre che un ulteriore incentivo per far capire agli italiani di restare in guardia.

IndietroAvanti