Nel pomeriggio Alba Parietti ospite da Alberto Matano indossava il tutore, ma da Pierluigi Diaco l’abbiamo vista ballare come se niente fosse. Quella che dai tanti è stata considerata una gaffe, ha però una spiegazione!

La spiegazione alle ospitate di Alba Parietti

In tanti guardando prima La Vita in Diretta e poi Bella Festa nella giornata di ieri si saranno chiesti: ma come mai Alba Parietti nel programma di Alberto Matano è seduta con un tutore e nella trasmissione di Pierluigi Diaco era in forza e in salute?

Ricordiamo che Alba Parietti nei giorni scorsi è stata vittima di un incidente sulla pista da sci e non per causa sua, come da lei stessa raccontato quando ha parlato per la prima volta e come rivelato poi appunto a La Vita in Diretta. Quindi diversi utenti e telespettatori sono rimasti perplessi.

LEGGI ANCHE: Vito Coppola presenta il suo calendario bollente

La gaffe commessa dal programma in prima serata Bella Festa, condotto per l’appunto da Pierluigi Diaco, porta con sé una spiegazione dietro. A differenza de La Vita in Diretta che va in onda live, per l’appunto, la trasmissione di Diaco è stata registrata prima dell’incidente avuto da Alba Parietti.

Ecco spiegate dunque le immagini differenti tra i due format, che tanto hanno fatto discutere sul web.

Come sta la Parietti

Ma come sta quindi come sta Alba Parietti. A La Vita in Diretta, come già detto, ha spiegato come sta. Ha esordito dicendo che nonostante l’incidente, spera di tornare presto in pista a Courmayeur, che è un posto meraviglioso.

L’opinionista ha quindi raccontato subito qual è stata la dinamica dell’accaduto che l’ha vista purtroppo protagonista:

«La cosa che mi dispiace è che ci sia della gente che ha un livello di inciviltà che io vorrei che fosse tenuto a bada. Ciò che voglio dire è che non ho intenzione di rompere le scatole alla gente perché non voglio fare drammi dove non ci sono».

Qui Alba Parietti ci ha tenuto ad aggiungere dell’altro e ha dunque spiegato il suo punto di vista: «Mi sono resa conto della pericolosità di quanto accaduto perché quando mi sono fatta ore e ore di pronto soccorso, giustamente come tutte le persone, mi sono resa conto che continuava ad arrivare gente e quasi tutti erano stati investiti. Quasi nessuno era caduto autonomamente.

Lo sci è uno sport meraviglioso ma bisogna avere un grande rispetto anche per gli altri e ci devono essere delle regole come per chi usa un’automobile. Non si deve sciare in stato di ubriachezza e, soprattutto, anche se si è dei bravissimi sciatori bisogna tenere conto che la velocità può causare delle tragedie. Più controlli sulle piste e multe», ha detto Alba Parietti.

Alba Parietti ha anche spiegato che si sarebbe trattato di due bambini ad aver causato il suo incidente. Pare che siano stati parecchio disattenti, dato che giocavano a fare lo slaloom tra le gambe delle persone: “Non si fa così”.