Albano Carrisi ha festeggiato il suo compleanno, compiendo 76 anni, insieme ai figli minori. E ha fatto un bilancio della sua vita.

Il 20 maggio Albano Carrisi ha compiuto 76 anni e ha festeggiato il suo compleanno nella sua tenuta di Cellino San Marco in compagnia dei figli minori: Jasmine e Albano Jr. Ormai anche loro sono grandi dato che la prima compirà presto 18 anni e il secondo ne ha 16.

In questo momento di assoluta gioia, Albano Carrisi ha parlato con il settimanale Gente, che ha raggiunto il cantante in Puglia proprio per i festeggiamenti. Lui ha raccontato i momenti di vita meravigliosi, riferendo che non si ferma mai dato che presto inizierà a girare una produzione italo-turco e poi partirà alla volta di Tokyo come ambasciatore del judo.

Ma, come si sa, il compleanno è anche un momento di bilanci e Albano Carrisi si trova davvero a tirare un po’ le somme in tutta la sua vita lavorativa e privata.

Albano Carrisi fa un bilancio della sua vita

Ci sono gioie e dolori nella vita di Albano Carrisi e per il suo compleanno li ha affrontati tutti, proprio perché ogni singolo attimo lo ha reso quello che è oggi.

Ultimamente mi ritrovo a fare un po’ di addizioni e sottrazioni, mettendo in fila tutto. Alcune cose sono andate bene: la famiglia, i figli, i nipotini, il sano equilibrio raggiunto con Romina e Loredana, la passione per la musica che è diventata lavoro, la voce che ha ancora tanta voglia di vibrare e la tempra che, ringraziando Dio, non mi ha mai abbandonato. Nemmeno quando la salute mi ha imposto una cosa per me nuova: fermarmi un po’.

La sottrazione più grande è la perdita di mia figlia Ylenia. Un dramma che non cancellerà mai nessuno, che mi porterò dentro fino all’ultimo dei miei giorni. E adesso c’è mia madre Iolanda, di 96 anni, che da un paio di settimane ha avuto un pesante calo di energia, quasi da non riconoscerla più. Lei, così autonoma e tenace, è caduta. Nessuna frattura, per fortuna, ma da allora è fissa nel letto. Ha un cervello straordinario, ma il fisico non recupera più come un tempo. Vederla così mi fa male, ma io guardo sempre avanti. E prego.

Ma il dono più bello che la vita gli ha dato sono sicuramente i suoi figli.

Albano Carrisi parla dei suoi figli

Le sue due relazioni, quella con Romina Power e quella con Loredana Lecciso, hanno regalato ad Albano Carrisi il dono più bello di tutti: i suoi figli. E una di loro lo renderà presto nonno per la seconda volta. Ecco che quindi la sua gioia più grande sono proprio loro.

Quando sto con i miei ragazzi mi sento completo, anche se averli tutti e cinque uniti è complicato. Cristel vive a Zagabria con il marito Davor e il loro piccolo Kai, che ha appena compiuto un anno. Ad agosto, poi, arriverà una bambina. Romina è appena tornata a vivere in Italia, finalmente, dopo sette anni di America. Yari è sempre in giro per il mondo. Ma con tutti non passa giorno senza sentirci.

Con i piccoli è più semplice: se sono a casa li porto a scuola, li vado a prendere, cercando di costruire giorno dopo giorno un rapporto schietto, profondo, rispettoso. Dai miei genitori ho imparato l’abc della vita e non potevo desiderare scuola migliore. Gli stessi valori ed emozioni li ho trasferiti ai figli grandi e ora a loro due che, spontaneamente, mi stanno insegnando a leggere un mondo così distante dal mio.

Non può esserci vita migliore per Albano Carrisi, ma proprio per festeggiare il suo compleanno un desiderio lo avrebbe: trascorrere un mese su una spiaggia, ma gli manca il tempo.

Ti potrebbero interessare anche: