Le dolci parole di Albano per la madre Jolanda

Una lettera davvero molto toccante quella riportata dal settimanale Gente e scritta da Albano dopo la scomparsa della sua cara mamma Jolanda. Negli ultimi tempi, come ammesso dal cantante, sua madre era più affaticata del solito, complice anche l’età e gli acciacchi. Ma la signora Jolanda si sentiva che da lì a breve avrebbe raggiunto suo marito e ogni volta che andava al cimitero a trovarlo sussurrava ‘tra poco arrivo’:

“Era giusto ed era giunto il tempo che tu andassi da lui. Sei in paradiso, riposati, tieni la mano al tuo uomo. A me restano ricordi e insegnamenti“.

A seguire infatti, Albano ha rammentato vari episodi di quando era bambino e da ragazzo, quando da un giorno all’altro gli è crollato il mondo addosso perché sua figlia Ylenia non ha più fatto ritorno a casa dopo un viaggio all’estero. Poi ancora dei ‘grazie’ pieni d’affetto da parte del cantante verso la madre Jolanda per tutto quello che in questi anni ha fatto per lui, ricordando quanto amore lei stessa ha regalato non solo a lui, ma anche a tutte le persone che la circondavano.

E ora che si avvicinano le feste, Albano sentirà particolarmente la sua mancanza:

“Mamma, arriva Natale, il primo senza di te. È amaro e freddo, ma io voglio scaldarlo e che sia come quando c’eri tu. Anzi, voglio seminare un po’ di serenità natalizia su tutti i giorni dell’anno. Devo sorridere, non devo piangere: ho avuto la fortuna di averti come madre. Sei stata il mio faro di onestà, semplicità, umiltà, ora sei la mia stella.”

Questa la lettera toccante che Albano ha scritto per la madre Jolanda dopo la sua scomparsa. Un concentrato d’amore, ricordi, gratitudine, stima per una donna che gli ha dato tutti.

Ora il cantante cerca un po’ di serenità e forse proprio a questo si riferiva quando solo pochi giorni prima della perdita della mamma, ha manifestato il desiderio di vedere Romina Power e Loredana Lecciso essere unite per il bene di tutti.

Noi di Novella 2000 ci stringiamo nel dolore di Albano e mandiamo a lui e alla sua famiglia un caloroso abbraccio.

IndietroAvanti