Ad Albano Carrisi non è piaciuto Sanremo 2019 e inzia a girare la voce della sua conduzione il prossimo anno con Romina Power. Cosa ne penserà il cantante pugliese?

Sanremo 2019 si è concluso sabato 9 febbraio con tante polemiche che continuano ancora a giorni di distanza. Tra coloro che non hanno apprezzato molto la sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo c’è anche Albano Carrisi.

Il noto cantante, che quest’anno ha festeggiato i 55 anni di carriera in compagnia di Romina Power e dei suoi figli con due serate speciali su Canale 5, ha detto un po’ la sua sul Baglioni bis.

Questo Festival, infatti, è iniziato subito tra le polemiche con il botta e risposta tra Claudio Baglioni e il ministro Matteo Salvini sul tema dei migranti. La questione è in realtà poi durata anche per tutte le serate del Festival. Poi c’è stato lo scandalo sul conflitto di interessi del direttore artistico, per giungere al caos con la vittoria di Mahmood.

Adesso anche Albano Carrisi si unisce a tutti coloro che hanno bocciato Sanremo 2019. Ecco le sue parole.

Albano Carrisi lancia una frecciatina a Claudio Baglioni e al suo Festival

Non è per niente piaciuto ad Albano Carrisi com’è andata questa sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo. Il cantante di Cellino San Marco, amato tantissimo dal pubblico soprattuto in coppia con Romina Power, ha rilasciato alcune dichiarazioni che sono state riportate dal settimanale Diva e donna.

Mi aspettavo qualcosa di più… Baglioni e il resto della truppa sono stati un po’ troppo autoreferenziali.

Questa critica non è passata inosservata in Rai e ha accolto anche l’appoggio di Matteo Salvini, col quale Albano Carrisi ha molta intesa. Infatti sul tema dei migranti il cantante si è schierato con il Ministro dell’Interno dicendo che sta semplicemente mantenendo il programma annunciato in campagna elettorale.

Comunque tutto questo ha portato a far girare la voce che i prossimi conduttori del Festival di Sanremo potrebbero essere proprio Albano e Romina.

Delusione Sanremo 2019 Albano e Romina prossimi conduttori?

Il prossimo anno il Festival di Sanremo arriverà all’edizione 70, un traguardo decisamente importante. E secondo il nuovo direttore Rai c’è bisogno di una svolta. C’è ancora in lizza Claudio Baglioni, ma viste le polemiche per Sanremo 2019, la Rai potrebbe cercare altrove. Ed è proprio a questo punto che sono spuntati i nomi di Albano Carrisi e Romina Power, amatissimi dal pubblico e protagonisti sempre di grandi successi per quanto riguarda gli ascolti.

La coppia nel 1984 vinse proprio il Festival di Sanremo con il brano Ci sarà e nel 2015 i due furono ospiti all’Ariston regalando un grande picco di ascolti al Festival. Sembrerebbero, quindi, la coppia giusta per la prossima edizione. Ma cosa ne pensano?

Tempo fa Albano Carrisi, ospite del del programma radiofonico Un giorno da pecora su Rai Radio 1, aveva aperto le porte ad una sua possibile conduzione.

Ho sempre detto di no perché è una fatica immane, ma se mi alleno bene perché no? In passato ho sempre rifiutato, anni fa me lo proposero ma onestamente sulla base delle due trasmissioni che mi hanno fatto condurre su Canale 5 ho notato che ci potrebbe essere una chiave nuova, che io porterei avanti.

Ma in un secondo momento, intervistato da Il Fatto, Al Bano ha fatto un passo indietro sulla questione della conduzione di Sanremo.

È bellissimo condurre, ma non Sanremo. “Conosci te stesso”, diceva Socrate e io mi conosco: non sono abbastanza maturo per il Festival… Onestamente non ci penso proprio.

Chissà se questa sarà una decisione definitiva, ma i vertici Rai potrebbero prendere davvero in considerazione l’accoppiata Albano e Romina per il prossimo Sanremo e magari insistere per convincerli ad intraprendere questa grande avventura.

Ti potrebbero interessare anche:

https://www.novella2000.it/uomini-e-donne-la-scelta-teresa-langella-lorenzo-riccardi-serale/