Albano e Romina ultime notizie: dalle serate su Canale 5 a Loredana Lecciso
Albano e Romina, ultime notizie sul duo ospite a C’è Posta per Te: dal prossimo show su Canale 5 all’eterno…
Albano e Romina, ultime notizie sul duo ospite a C’è Posta per Te: dal prossimo show su Canale 5 all’eterno triangolo con Loredana Lecciso.
Tante le ultime notizie su Albano e Romina che emergono soprattutto in vista del loro prossimo show su Canale 5. Il duo forse più chiacchierato della musica italiana si prepara infatti ad esibirsi nuovamente insieme per una serata evento dedicata ad Albano. Prima però la coppia farà anche tappa alla corte di Maria De Filippi per la seconda puntata di C’è Posta per Te, dove il pubblico spera di imbattersi anche nell’altrettanto iconica Olga Fernando.
Il cantante di Cellino San Marco, a dispetto delle voci sul suo ritiro, festeggerà invece i cinquantacinque anni di carriera con un sottofondo di colleghi e amici. 55 Passi nel sole, questo il titolo della trasmissione oltre ai protagonisti Albano e Romina vedrà tra gli ospiti Lino Banfi, Pippo Baudo, Pupo, Ricchi e Poveri ma anche J-Ax, Fabrizio Moro e Alex Britti.
Per la duplice occasione del 23 e 30 gennaio 2019, Albano ha scelto Mediaset ed Endemol Shine, che sono già state spesso casa sua. Al fianco di Albano le ultime notizie dicono che non mancherà l’ex moglie Romina, specie considerando la ritrovata armonia e – dicono i ben informati – anche il loro ritorno di fiamma. A riunirsi sul palco non saranno però soltanto gli ex coniugi, ma presumibilmente anche il resto della famiglia.
Cristel Carrisi, che Albano ha di recente svelato d’aver riconciliato con la madre, è ormai soprattutto una moglie e risiede stabilmente a Zagabria. Il figlio Yari, ex concorrente di Pechino Express, è ora invece di casa in India mentre la minore Romina Junior, ex Isola dei Famosi, fa la spola con l’America perché ancora votata alla carriera di attrice.
Secondo le ultime notizie in tal senso, la grande assente del nuovo show di Canale 5 su Albano e Romina sarà invece Loredana Lecciso. Dietro la rinuncia della seconda moglie del cantante a presenziare all’evento ci sarebbe la consapevole decisione della showgirl. Spiega infatti Albano a Repubblica:
“L’ho invitata ma non è voluta venire, del resto non canta. Neanche i due miei figli più piccolini, ma per problemi scolastici e anche di opportunità. Li adoro, sono loro che mi hanno fatto scoprire la musica di oggi”.
Loredana Lecciso e i figli non saranno dunque nello show di Albano e Romina perché ancora estranei al mondo dello spettacolo. Questo significa dunque che se Cristel Carrisi terrà banco come conduttrice delle due serate, Yari e Romina Junior intoneranno invece qualche brano con mamma e papà.
Albano e Romina: le ultime notizie sulle serate evento di Canale 5 e il sogno più grande del cantante di Cellino
Uno spettacolo così, per Albano sarà sintesi tra sfera pubblica e privata. Ma non solo, perché aiuterà il cantante a superare definitivamente alcune delle pagine più difficili della sua vita. Dopo la rottura da Romina, le difficoltà di conciliazione fra i due coniugi e i tira e molla con Loredana Lecciso, Albano ha dovuto anche lottare con la salute.
L’infarto di due anni fa, al quale pure era seguito un suo solenne incontro con Papa Francesco, aveva contribuito a prospettargli il ritiro dalle scene. Fu per questa ragione e per l’imbarazzo d’aver dimenticato il testo di uno dei suoi famosissimi brani, che nel dicembre dello stesso anno annunciò di voler andare in pensione. Quelle dichiarazioni, rilasciate davanti a uno sbigottito Bruno Vespa, mandarono in allarme milioni di fan in tutto il mondo.
Lentamente, il coraggio di tornare a ruggire come sempre gli ha fatto ridimensionare quel proposito fino a rinnegarlo del tutto. E oggi, oltre alle due serate su Canale 5 con Romina ma senza Loredana Lecciso, secondo le ultime notizie Albano si prepara anche a recitare sul piccolo schermo con l’amico Lino Banfi.
Nel frattempo, con grande orgoglio e spirito imprenditoriale prosegue la produzione del vino che porta il nome dei membri più importanti della sua famiglia. Con una delle bottiglie più recenti, il Don Carmelo, ha per esempio onorato il padre facendolo approdare anche in Cina. Ed è stato paradossalmente da qui che qualcuno gli ha proposto di incontrare Matteo Salvini. Al Vice Premier Albano ha manifestato tutto il suo appoggio, specie sulla questione migranti:
“Sono stato emigrante, so cosa vuol dire. Certo che sto male quando vedo che ci sono le navi cariche di persone e i porti restano chiusi. Ma siamo una nazione unica, siamo Europa: perché se ne deve occupare solo l’Italia?”.
Insomma, quella del cantante e dell’ex compagna è stata una vita densa di soddisfazioni grazie alle quali hanno potuto anche tollerare immedicabili ferite. Albano appare però ancora lontanissimo dallo smettere di sognare. Forse pensando al prossimo debutto del collega con la sua serie evento Adrian, dichiara infatti sempre a Repubblica:
“Un duetto con Celentano e con Mina. Per ora ho duettato con Ro-Mina”.
E conferma così che a non mancargli mai sarà anche l’umorismo.