Non ha avuto dubbi Albano quando gli è stato chiesto chi è l’atleta azzurro al quale si sente più vicino e pensa di rivedersi. L’artista di Cellino San Marco ha fatto il nome di Thomas Ceccon, che in queste Olimpiadi di Parigi ha fatto doppietta con bronzo e oro nel nuoto!

Albano su Ceccon: “Mi somiglia”

La presenza di Albano Carrisi ieri durante la finale di Judo alle Olimpiadi, che ha visto il trionfo di Alice Bellandi, ha destato grande interesse e curiosità da parte del pubblico. Specie quando il cantante di Cellino San Marco ha incontrato e Snoop Dog o ha cantato Felicità sul tatami.

Albano, che si rivede in Thomas Ceccon come spiegato, ha presenziato in qualità di ambasciatore della Federazione dello Judo nel mondo. Intervistato a Casa Italia dal Corriere della Sera, l’artista ha commentato le imprese degli Azzurri a Parigi con grande simpatia, come ci ha spesso abituati in questi anni.

Entusiasta dell’atmosfera che si respira, Albano Carrisi ha canticchiato Felicità ispirandosi proprio alle medaglie vinte. Poi ha spiegato quanto sia importante lo sport: «Io da ragazzino ero un maratoneta, avevo le ali ai piedi. Nella musica invece sono un classico-moderno. Ho tanta passione e quella qualità chesi è vista in questi 60 anni». 

Poi alla domanda su chi gli somiglia nello sport, Albano Carrisi non ha avuto dubbi: «Chi? quello…come si chiama, Zaccon? Ah, Ceccon, straordinario! Mi ha ricordato tarzan Johnny Weissmuller. Ha la stessa grinta in acqua».

LEGGI ANCHE: Angela Carini, la IBA la premia come se avesse vinto l’Oro

L’intervista di Albano si è conclusa con un’altra simpatica battuta. Sempre sulle note di Felicità ha commentato l’argento di Filippo Macchi: «La vittoria di Macchi senza gli stacchi… la Felicità». Insomma Carrisi in grande spolvero alle Olimpiadi di Parigi.

Il momento è diventato ovviamente virale sui social, con gli utenti che si sono divertiti a commentare questa notizia su Albano e sulla sua somiglianza con Thomas Ceccon.