Alberto Angela ricorda gli ultimi giorni del padre Piero Angela
Alberto Angela, ospite a Che Tempo Che Fa, ha raccontato gli ultimi giorni di vita del padre Piero Angela
Il ricordo di Alberto Angela
Tra i tanti che ci hanno lasciato nell’arco del 2022, quest’anno abbiamo dovuto dire addio anche a Piero Angela. Il divulgatore scientifico è venuto a mancare all’età di 93 anni e il dolore per la sua famiglia e chi gli era molto vicino è stato tanto. Primo tra tutti il figlio Alberto Angela, il quale ha anche parlato in su onore al funerale. Nella giornata di ieri, ospite a Che Tempo Che Fa, è tornato a ricordarlo. Alberto era lì per presentare il suo nuovo libro dedicato a Nerone.
Nel frattempo, però, ha regalato momenti di grande commozione al pubblico. In questa occasione ha avuto l’opportunità di entrare più nel dettaglio per quanto riguarda gli ultimi giorni del papà e per raccontare come se ne sia andato in pace. Ha rivelato che non voleva che nessuno sapesse:
“Nell’ultima parte della sua vita mio padre non aveva voluto che si sapesse che stava male, ma gli dispiaceva che chi lo seguiva non sapesse. Diceva: ‘Vorrei dire che me ne sto andando ma che vi abbraccio tutti’. Allora lo ha fatto in vari modi, persone che sapevano come stavano andando le cose eravamo 5 o 6 in famiglia, ma neanche tutti, i collaboratori eccetera non lo sapevano”.
Nonostante si stesse avvicinando la fine, Alberto Angela ha riportato alla mente la grande forza del padre. Lui, infatti, ha terminato di scrivere il suo ultimo libro intitolato “10 cose che ho imparato” e aveva anche lavorato all’ultima edizione di SuperQuark. Inoltre aveva anche inciso un disco. Tre brani che il 22 dicembre (giorno del suo compleanno) verranno resi disponibili tramite un podcast su Rai Play Sound. A questi si aggiungerà anche un’altra dozzina di pezzi. Continuate a seguirci per molte altre news.