Dopo il trionfo ad Amici Alberto esprime tutta la sua gioia. Arrivano anche i complimenti della conduttrice Antonella Clerici

Ieri abbiamo assistito alla Finale di Amici e abbiamo finalmente scoperto chi ha vinto questa diciottesima edizione. Ad avere la meglio, dopo una gara serratissima, è stato il tenore Alberto, entrato nella scuola, a percorso già iniziato, e senza effettuare alcuna sfida. Il suo banco è stato assegnato di diritto. Il cantante non si sarebbe mai aspettato di arrivare al trionfo e ha voluto esprimere tutta la sua gioia sui social e non solo. Nella serata di ieri sono arrivati anche i complimenti di Antonella Clerici, che conosce molto bene il ragazzo, già conosciuto per aver partecipato a Ti lascio una canzone.

Lorella Boccia, poco dopo la proclamazione del vincitore, ha intercettato il tenore, e ha raccolto le sue prime sensazioni, condivise poi sul portale di Tim Music:

“Vi giuro, ragazzi, non ci sto credendo. Sono veramente nel panico. Emozione pura, adrenalina a palla, non so neanche io dove sono. Non ci sono parole per descrivere l’emozione che sto provando in questo momento. Non ci ho creduto, è un sogno. Ancora non ho capito, devo metabolizzare. Grazie per tutto quello che avete fatto per me, siete stati grandi e unici. Sono tanto orgoglioso, soddisfatto, molto emozionato. Non sono bravissimo a parlare, non mi esce neanche una parola. Ho dato il massimo, mi sento tranquillo e spero di non aver deluso nessuno. Spero di aver dato tanto a tutti quanti. Ogni giorno è una specie di lotta contro tutto perché stai lottando per la tua passione. Tutti quanti sono momenti splendidi. Mai un’esperienza così bella in tutta la mia vita”.

Alberto non ha nascosto il fatto di aver timore di ritornare alla vita normale. Sembra essere davvero incredulo e questa vittoria è dedicata a delle persone speciali nella sua vita:

“Sarà dura ricominciare e tornare alla vita reale, però sono sicuro che sarà splendida. Dedico questa vittoria a mia nonna e alla mia famiglia. Sono cresciuto tantissimo e quest’esperienza mi è servita tanto. Sento di essere maturato sia umanamente sia artisticamente”.

Tanta la gioia dunque per questo trionfo ad Amici, che il cantante ha espresso poco dopo anche su Instagram

Avanti