Alessandra Amoroso ed Emma cantano Pezzo di Cuore dopo tre anni
Alessandra Amoroso ed Emma Marrone si sono ritrovate per un’occasione speciale e hanno duettato sulle note di Pezzo di Cuore dopo anni
I fan non aspettavano altro: Alessandra Amoroso ed Emma Marrone hanno duettato insieme sulle note di Pezzo di Cuore dopo tre anni dall’ultima esibizione insieme con questo brano.
Il duetto di Alessandra Amoroso ed Emma su Pezzo di Cuore
Nella serata di ieri a Milano si è tenuto un evento musicale molto importante. L’Unipol Forum di Assago è stato teatro di un concerto per la pace, “PER LA PACE – LIVE CONTRO LE GUERRE”, a cui hanno preso parte tantissime star della musica italiana.
Da Fiorella Mannoia, a Fabrizio Moro, Annalisa, Elisa, Brunori Sas, Giuliano Sangiorgi, Ermal Meta, la partecipazione è stata davvero incredibile e la bella musica ha regnato, per un’occasione dall’enorme rilevanza sociale.
Ad esibirsi sul palco milanese durante il concerto per la pace sono state anche Alessandra Amoroso ed Emma Marrone. I due talenti usciti da Amici ormai anni fa hanno duettato, per la gioia dei fan.
La canzone scelta per l’occasione non poteva che essere Pezzo di Cuore, brano inciso insieme e pubblicato nel 2021 come primo inedito dell’album di Emma, Best of Me, una raccolta dei suoi più grandi successi, mescolati ad alcune canzoni meno conosciute.
Erano tre anni che Alessandra Amoroso ed Emma Marrone non si esibivano insieme su un palco con Pezzo di Cuore. Per i fan è stato un regalo immenso e la performance ha conquistato tutti.
Ai tempi del rilascio di Pezzo di Cuore, prodotto da Dardust e scritto con Davide Petrella, Emma aveva raccontato come fosse nato il brano. Come riporta anche Il Fatto Quoridiano, la cantante aveva dichiarato:
“Questo progetto era nell’aria e i fan ce lo chiedevano da un sacco di tempo. […] Volevo ripartire con una canzone che regalasse una sensazione di ottimismo per il 2021. Una ripartenza con entusiasmo. […] A canzone quasi ultimata l’ho inviata su whatsapp ad Alessandra con le partiture già divise. “Allora questa è la nostra canzone” le ho detto.“
Alessandra Amoroso non aveva potuto che accettare una proposta così allettante. Oggi, a tre anni dalla pubblicazione del brano, continua ad emozionare i fan di entrambe in tutta Italia.