Alessandra Amoroso spiega perché non farà mai il coach ad Amici: «La tv mi terrorizza»
Alessandra Amoroso è una delle punte di diamante uscite dal mitico talent Amici di Maria De Filippi. Lei è una…
Alessandra Amoroso è una delle punte di diamante uscite dal mitico talent Amici di Maria De Filippi. Lei è una cantante di successo amata da milioni di fan che la seguo sin dal suo esordio negli studi di Amici.
Alessandra deve la sua fama alla sua bellissima voce divenuta nota grazie alla vittoria dell’ottava edizione di Amici nel 2009.
Dopo il successo del suo ultimo album “Vivere a colori”, si sta godendo la sua estate tra amore e famiglia.
In una recente intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni ha chiarito perché, nonostante le numerosi voci in circolazione, non ricoprirà mai il ruolo di coach ad Amici: «La tv in passato mi ha ‘schiacciata’ e non voglio stare male come allora. Solo quando salgo sul palco e faccio musica mi sento libera e i fan se ne accorgono[…] la tv ancora mi terrorizza. Lo so, è strano detto da me. Anche in un ambiente come Amici, nel quale conosco pure le signore delle pulizie, so che avrei il terrore nel ruolo di direttore artistico».
L’artista ha raccontato che Vivere a colori è nato da un periodo di crisi:
«Venivo da un periodo critico, ero arrivata a odiare una parte del mio repertorio, quello della ragazza che racconta i sentimenti più dolorosi dell’amore. Questo album, più fresco nei suoni e nei messaggi, è stato un salto in un burrone».
Alessandra è legata da molto tempo al suo compagno Stefano Settepani che lavora ad Amici ed è anche suo manager. Della sua vita si molto poco: ha due figlie e un matrimonio alle spalle. Alessandra durante una puntata di Amici di Maria De Filippi in cui era stata invitata come ospite. Lei aveva da poco chiuso la storia con Luca De Salvatore, il suo ex ragazzo salentino con il quale è cresciuta. Stefano ha 41 anni ed è milanese, ma si è trasferito stabilmente a Roma per vivere con Alessandra che ne ha 31. La notizia del loro matrimonio aleggia da tempo ma, Alessandra l’ha ancora una volta smentita: «Quando mia madre mi ha chiamato per sapere se io e Stefano le stessimo nascondendo qualcosa, ho capito che il gossip stava diventando enorme. Così ho smentito» . Sul suo futuro ha rivelato che :«Mi piacerebbe festeggiare i 10 anni di carriera con un concerto. Il più bello che abbia mai fatto. Negli stadi? L’ho sempre sognato. Se capitasse, lo vorrei fare per chiunque abbia una mia canzone attaccata a un ricordo della sua vita. Lo farei perché dalla prima fila al posto più in alto, tutti possano pensare: ‘Sandrina, guarda un po’ dove siamo arrivati’».
.