Alessandra Celentano contro un’allieva della scuola. Ecco perché

Manca sempre meno allo speciale di sabato di Amici 18. Alessandra Celentano è uno degli insegnanti che più pretende dai ragazzi della scuola di Amici e loro stanno cercando di fare il possibile per dimostrare quanto valgono.
Anche quest’anno gli allievi sono stati divisi in due squadre: Atene guidata da Giordana, Sparta capitanata da Tish e reduce da due vittorie consecutive.
Questa settimana la produzione ha offerto ai ragazzi l’opportunità di scegliere un allievo immune dalla sfida immediata.
Ad entrambi gli schieramenti hanno chiesto di fare un nome senza conoscere la decisione degli avversari. Chi si salverà?
I componenti delle due squadre sono liberi di dare o meno la possibilità a qualcuno di loro salvarsi ed essere così immuni dalla sfida. Quindi gli alunni possono scegliere se preservare un elemento più debole oppure quello più forte.
Scopriamo cosa hanno deciso di fare AteneSparta.

Squadra Sparta e Atene: ecco chi è immune ad Amici 18. Alessandra Celentano si infuria

Gli autori di Amici non finiscono mai di stupire. Per questa settimana hanno pensato bene di dare modo ad un membro di ognuna delle due squadre di salvarsi. Chi la spunterà tra loro? I primi a prendere la decisione sono stati i ragazzi della Squadra Sparta. La capitana Tish ha chiesto ad ognuno di fare un nome e dare una motivazione più che valida. Quasi tutti all’unisono hanno fatto il nome di Miguel. Il ballerino, considerato un po’ l’anello debole, ha ancora molto da dimostrare e tutti i suoi compagni hanno pensato bene di dar più tempo al ragazzo di potersi esprimere. Il danzatore ha ringraziato i suoi compagni per essere così carini nei suoi confronti e ora dovrà impegnarsi molto per farli ricredere e far vedere a tutti quanto vale. Non ha negato comunque di esserci rimasto un po’ male.

Anche alla Squadra Atene è stata fatta la stessa domanda. Tutti i membri hanno quindi indicato un immune dalla sfida immediata. Vediamo chi tra loro è stato scelto. Con più difficoltà rispetto ai loro avversari hanno comunque raggiunto un punto d’incontro.
Dopo alcune considerazioni anche il team Atene ha scelto di preservare un ballerino della propria formazione: in questo caso la scelta è ricaduta su Giusy. Questa scelta ha scatenato l’ira di Alessandra Celentano. Ecco perché.

Amici 18: Alessandra Celentano contro la ballerina Giusy

Dai monitor Alessandra Celentano ha seguito tutte e due le squadre. Poco dopo l’insegnante ha fatto irruzione in sala relax e ha preso di petto la ballerina Giusy. L’allieva scelta dai ragazzi come immune ha ascoltato con attenzione le perplessità della maestra:

“Ho sentito tutta la discussione. Mi rivolgo in particolar modo a Giusy. Io vorrei capire da te una cosa molto importante. A mio giudizio tu stai facendo la furba. Tu rimarrai a casa a discapito dei tuoi compagni? Sei stata egoista e hai tolto la possibilità a qualcun altro”.

La ragazza ha spiegato all’insegnante che la scelta è dovuta dal fatto che lei si trova a lavorare solo con la maestra Veronica Peparini e non con lei e Timor Steffens. Per questo la ballerina si dice molto dispiaciuta. Ha scelto di accettare l’opportunità anche in modo egoista ammettendo quanto fatto. La Celentano ha sostenuto che se si fosse trovata nei suoi panni mai avrebbe accettato una cosa simile pur di far vedere ai suoi compagni il suo reale valore. Chissà se questo discorso spronerà la ballerina.