Le critiche verso la maestra Celentano

Alessandra, dopo la prima puntata del serale, ha ricevuto critiche da molti per la sua severità nei confronti degli allievi di Amici. Alcuni tra professori e membri della Commissione Esterna si sono scagliati contro le sue parole, prima tra tutti Heather Parisi. Il discorso riguardo al peso di Lauren, considerata dalla maestra in sovrappeso rispetto a quello che è il prototipo ideale di ballerina, non è andato giù alla Parisi. La donna ha aspramente criticato l’atteggiamento della Celentano tramite i social, in special modo perché nessuno si può permettere di dire certe cose.

La maestra non c’è stata e ha voluto rispondere a tutte le critiche.

Alessandra Celentano risponde a tutti

Intervistata dal settimanale Oggi la Celentano ha affrontato l’argomento e ha detto la sua sulla questione. In primo luogo a tutti quelli che la definiscono severa ha risposto semplicemente di non essere severa ma sincera. La maestra è convinta che per svolgere un determinato mestiere a livelli elevati ci sia bisogno anche di una predisposizione fisica.

“Per danzare ci vuole un certo fisico. Il ballerino lavora con il corpo, se sono in sovrappeso faccio un salto e rischio di farmi male. Se un ragazzo vuole giocare a basket a livello agonistico ma è alto un metro e sessanta non può farlo. È un discorso semplice, non viene capito.”

Ma non è finita qui

Avanti