L’opinione della Celentano su Stefano De Martino

Quando guardiamo Amici sentiamo spesso Alessandra Celentano dire che ha quasi sempre ragione. Quando si fa un’idea su un ballerino, poi si rivela esatta. A tanti ha dato un verdetto che poi si è avverato. E nella storia del talent come possiamo non ricordare i battibecchi tra lei e Stefano De Martino. Momenti che ogni tanto vengono rispolverati durante il Serale dello show.

Proprio su di lui la Celentano nell’intervista ha raccontato della grande previsione che aveva fatto (non fare successo nel mondo della danza) e che poi è accaduta. Ha infatti detto: “L’avevo previsto. Gli dissi: ‘A te piace essere protagonista, vedrai che farai altro’. E così è stato. Ci prendo sempre. Dico: ‘Tu farai la velina’ e poi la fanno. ‘Tu non farai mai niente’, e così succede.

Alessandra Celentano ha anche parlato della differenza che c’è adesso nei ragazzi nel fare sacrifici, cosa a cui non sono abituati. Mentre lei, sin da ragazzina, ha rinunciato a tanto: “La danza è un’arte totalizzante, che chiede dedizione assoluta. Io da ragazzina mi allenavo per ore, rinunciavo a uscire con le amiche, non c’erano feste né weekend, solo lavoro e studio. Ma i ragazzi non sono preparati psicologicamente a fare sacrifici. E non è colpa loro ma di genitori e insegnanti.”

Insomma, la Mestra non si offende se la definiscono severa, anzi ne è molto soddisfatta. Anche suo zio Adriano Celentano le dice che fa benissimo ad essere così: “Lui non mi ha mai detto che sono troppo severa. Quando lavora non ce n’è per nessuno e in questo siamo simili.”

Indietro