La vita privata della ballerina

A sigillo dell’intervista, Alessandra Tripoli ci racconta anche qualcosa di più sul suo privato. Da anni, la ballerina siciliana vive con il compagno (anch’egli insegnante di danza e performer) a Hong Kong. Qui, dopo essersi ancora una volta prestata al varietà di Rai 1, la Tripoli rientrerà una volta terminate le vacanze natalizie.

“Le feste le trascorrerà in Sicilia,” ci dice, “voglio che mio figlio Liam stia con i nonni, che non hanno avuto la possibilità di goderselo quanto avrebbero dovuto. Poi il 15 gennaio, insieme a mio marito Luca e al piccolo, torneremo a Hong Kong, dove viviamo ormai da nove anni. Ci aspettano ventun giorni di quarantena in hotel prima di tornare alla vita normale… non voglio pensarci”.

Ma come mai Hong Kong?

“Hong Kong ha scelto noi,” ironizza Alessandra Tripoli, “non viceversa”. Poi ricostruisce con i lettori com’è arrivata dall’altra parte del mondo. “Io e mio marito eravamo andati a fare una gara in Inghilterra, e la proprietaria di una scuola di danza, dopo la nostra esibizione, ci ha avvicinato dicendoci che si era innamorata di noi, offrendoci di lavorare per lei… Abbiamo pensato che la sua struttura fosse a Londra o comunque in Inghilterra. Invece abbiamo scoperto che era ad Hong Kong. Abbiamo accettato perché,” svela ancora la ballerina, “non lo nascondo, economicamente arrancavamo. Lavoravamo facendo lezioni private, ma il ballo è considerato un lusso”.

Un lusso fatto però di sacrifici e sudore a cui i personaggi dello spettacolo, una volta l’anno, desiderano prestarsi. E come Morgan, talvolta, ce la fanno grazie all’insegnante giusta.

Indietro