Il discorso di Alessandro Borghi dopo la vittoria del David di Donatello

Dopo aver vinto il David di Donatello, incredulo ed emozionato, Alessandro Borghi è salito sul palco per ritirare l’ambita statuetta. Visibilmente provato, l’attore ha tenuto un meraviglioso discorso, dedicando il riconoscimento proprio a Stefano Cucchi. In seguito Borghi ha lanciato anche uno splendido messaggio, che senza dubbio non sarà dimenticato tanto in fretta. Queste le sue parole in merito:

“Grazie ad Alessio Cremonini per la tua amicizia, a Jasmine per quanto sei meravigliosa, la famiglia Cucchi per esservi fidati di me. Grazie davvero alle persone che mi arricchiscono e alla mia famiglia. Questo film è stato complicato e loro ne hanno pagato le conseguenze. E poi questo premio è di Stefano Cucchi. Ed è un premio che voglio dedicare agli esseri umani e all’importanza di essere considerati tali a prescindere da tutto. Grazie”

Di certo le bellissime parole di Alessandro Borghi hanno emozionato tutto il pubblico, e il suo discorso ai David di Donatello non è di certo passato inosservato. Senza dubbio, inoltre, questo premio ha visto tutti d’accordo. Tutto il pubblico, infatti, concordava sul fatto che la pellicola meritasse di essere onorata, e che l’attore ricevesse un riconoscimento per la sua straordinaria interpretazione. Nel frattempo il mese scorso, sempre sulla piattaforma streaming Netflix, è stata rilasciata la seconda stagione di Suburra – La Serie, che ha sempre Borghi come protagonista.

Periodo d’oro, questo, per l’attore, che certamente sarà pienamente soddisfatto dei suoi lavori. Noi di Novella 2000 facciamo tanti complimenti ad Alessandro Borghi, e ci uniamo a lui nel ricordare e nell’omaggiare Stefano Cucchi.

IndietroAvanti