Alessandro Cattelan difende la Michielin dopo la gaffe a X Factor: “Fatta passare come l’ultima delle stupide”
Alessandro Cattelan ha parlato della gaffe di Francesca Michielin a X Factor prendendo le sue difese. Gli audio
La difesa di Alessandro Cattelan
In una delle precedenti puntate di X Factor Francesca Michielin avrebbe fatto una gaffe chiedendo a Colapesce e Di Martino com’è stato registrare un brano insieme a Ivan Graziani: “Wow. Come è andata? Come è stato lavorare con lui?“. Purtroppo l’artista è venuto a mancare nel 1997 e in molti sul web l’hanno accusata di avere una carente conoscenza musicale. In suo soccorso è arrivato Alessandro Cattelan.
All’interno del podcast “Catteland” il conduttore ha preso le difese della Michielin affermando che sicuramente si è trattato di una domanda posta nel modo sbagliato e un po’ ambigua:
“Però non è il telegiornale, è un programma di intrattenimento dove si parla anche un linguaggio che non deve essere iper preciso. Si chiacchiera anche in cazz*ggio”.
Conoscendo Francesca, infatti, Alessandro Cattelan ha subito pensato che la conduttrice di X Factor stesse usando una figura retorica. Secondo il presentatore l’errore è stato dei telespettatori più maliziosi: “Lei è stata fatta passare come l’ultima delle stupide. Questo modo di comportarsi mi fa schifo“.
Dieci anni di X Factor sulle spalle.
— Mm (@MarcoMm) November 14, 2023
Nessuno poteva dirlo meglio di @alecattelan.#XF2023
(Da #Catteland di questa mattina @radiodeejay) pic.twitter.com/Sgz0iFWS98
La difesa di Cattelan prosegue chiedendosi come sia possibile che tutta la storia di un professionista possa venire cancellata da una gaffe o una domanda posta in modo un po’ ambiguo:
“Dovrà avere un peso. Questa cosa qua è tremenda. Francesca Michielin suona più strumenti di quanti le persone che l’hanno criticata sanno scrivere correttamente senza fare errori grammaticali. Ti parla di un cantante e dai per scontato sia stupida? A me non piace dare per scontato che la gente sia stupida”.
Anche voi avete interpretato la domanda della Micheilin nello stesso modo di Alessandro Cattelan? Fatecelo sapere con un commento e seguiteci per tante altre news.