Nel 2023 ritroviamo Alessandro Fella su Canale 5 nel ruolo di Luca Spada in Maria Corleone. Conosciamolo meglio in questa scheda: età, altezza, fidanzata, carriera, film e programmi TV e dove seguirlo su Instagram e social.

Chi è Alessandro Fella

Nome e CognomeAlessandro Fella
Data di nascita: 15 aprile 1988
Luogo di nascita: Sesto San Giovanni (Milano)
Età35 anni
Altezza: 1 metro e 80 centimetri
Peso: informazione non disponibile
Segno zodiacale: Ariete
Professione: attore
Fidanzata: informazione non disponibile
Figli: informazione non disponibile
Tatuaggi: informazione non disponibile
Profilo Instagram: @alefella

Alessandro Fella età, altezza e biografia

Soffermandoci sulle informazioni della biografia di Alessandro Fella, conosciamo meglio l’attore. Quando e dov’è nato? Alessandro è nato a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano, il 15 aprile 1988. L’età è di 35 anni.

Quanto è alto Alessandro Fella, Luca Spada di Maria Corleone? L’artista è alto 1 metro e 80 centimetri circa. Non conosciamo invece il suo peso.

Alessandro è un attore davvero molto apprezzato e dal 2013 l’abbiamo visto in diversi film e serie TV come vedremo nella parte dedicata alla carriera. Per citarne qualcuna indichiamo L’Onore e il Rispetto, Oltre la Soglia, Il Paradiso delle Signore, Barbari e appunto Maria Corleone nel 2023 su Canale 5.

Vita privata

Non ci sono grosse informazioni sulla vita privata di Alessandro Fella. Quindi non sappiamo se nell’ultimo periodo, quindi oggi, è fidanzato oppure single. In generale l’attore è una persona molto riservata e non avvezza al gossip.

Possiamo dire però che di recente ha dichiarato di non avere una fidanzata ed essere concentrato sulla sua carriera lavorativa.

Dove seguire Alessandro Fella: Instagram e social

Ci sono alcuni social dove potete seguire l’attore Alessandro Fella e citiamo principalmente Instagram e Facebook.

Non è molto attivo, anche se ogni tanto condivide dei contenuti con i propri fan. L’interprete di Luca Spada in Maria Corleone tra i due profili menzionati utilizza maggiormente Instagram, dove vanta oltre 35 mila follower.

Su Facebook, invece, ha una pagina con 4 mila follower circa.

Carriera

Passiamo alla carriera. Sin da piccolo Alessandro Fella è stato affascinato dal teatro e dal cinema. Dopo il diploma al Teatro Stabile di Milano, nel 2011 ha avuto la prima possibilità di esibirsi su un palco, grazie alla compagnia I Legnanesi. Qui ha svolto una sostituzione.

Dopo il diploma l’attore di Maria Corleone, ha fatto parte del gruppo de La compagnia scattante. Insieme ad alcuni compagni di corso si è esibito in bar, spettacoli in strada e non solo.

Poi il trasferimento a Roma, dove ha frequentato il prestigioso laboratorio teatrale di Danny Lemmo. A seguire ha preso parte alla serie La compagnia del Cigno e Il Paradiso delle Signore. Negli anni precedenti, però Alessandro Fella ha recitato anche in L’Onore e il Rispetto e Oltre la Soglia.

Nel 2023 possiamo vedere Alessandro Fella anche nei panni di Luca Spada in Maria Corleone, in onda su Canale 5.

In carriera un altro ruolo importante lo gioca anche la musica. Questo perché ha frequentato dei corsi per migliorare le sue abilità canore. Un viaggio a Los Angeles, per esempio, gli ha cambiato la vita.

Film e programmi TV con Alessandro Fella

In questi anni di carriera abbiamo visto Alessandro Fella in diversi film e serie TV. Ecco tutti i programmi a cui ha preso parte:

  • Talent High School – Il sogno di Sofia (2013)
  • On Air: Storia di un successo (2016)
  • Visions Via Roma (2016)
  • L’Onore e il Rispetto (2017-2018)
  • On a Helter Skelter (2018)
  • Un giorno straordinario (2018)
  • Dorothy (2018)
  • Oltre la Soglia (2019)
  • Lo specchio rotto (2019)
  • Colours (2020)
  • Il Paradiso delle Signore (2018-2021)
  • La compagnia del cigno (2019-2021)
  • Barbari (2022)
  • Ride Out
  • Il punto di rugiada
  • Folle d’amore: Alda Merini
  • Maria Corleone (2023)

L’Onore e il rispetto

Nel 2017 e nel 2018 Alessandro Fella l’abbiamo visto nella stagione 5 de L’Onore e il Rispetto.

Nella serie con Gabriel Garko, Fella ha preso il ruolo del Conte Felice Minniti, nipote della Contessa Minniti, promesso sposo di Rosalinda.

Nella serie il personaggio viene ucciso da Rosalinda e dagli uomini della mafia americana. Il tutto per vendicare Ettore ed Egidio Lo Pizzo.

Oltre la Soglia

Successivamente nel 2019 abbiamo ritrovato in Oltre la Soglia, serie TV con Gabriella Pession.

Qui ha svolto il personaggio di Saverio, il fratello di Tosca.

Il Paradiso delle Signore

Dal 2018 al 2018 Alessandro Fella è stato protagonista anche nella fortunata serie di Rai 1, Il Paradiso delle Signore.

Nella soap ha ricoperto la parte di Federico Cattaneo. Si tratta di un ragazzo indeciso che vive una crisi adolescenziale, in lotta con il futuro che i genitori hanno scelto per lui.

Alessandro Fella è Luca Spada in Maria Corleone

Per il 2023 Alessandro Fella è stato scelto per interpretare il ruolo della serie TV in onda su Canale 5, Maria Corleone. L’attore interpreta il personaggio di Luca Spada.

Che ruolo svolge? Si tratta di un giovane procuratore e marito della protagonista, interpretata da Rosa Diletta Rossi. I due nella serie TV devono diventare genitori.