Alessandro Gassmann porta al cinema Lacoste
Lacoste – grazie a un’operazione di product placement con l’agenzia QMI – è protagonista sul grande schermo con Il Premio,…
Lacoste – grazie a un’operazione di product placement con l’agenzia QMI – è protagonista sul grande schermo con Il Premio, diretto e interpretato da Alessandro Gassmann.
Il Coccodrillo più famoso al mondo ha scelto per quest’avventura nelle sale di vestire il protagonista del film, interpretato dallo stesso Gassmann, e accompagnarlo nel suo viaggio on the road. Sono infatti tre le scene in cui Lacoste è, insieme al suo compagno di viaggio, protagonista indiscussa.
Il Coccodrillo di Gassmann
Il Coccodrillo più famoso al mondo, sceglie per quest’avventura nelle sale cinematografiche, di vestire il protagonista del film e accompagnarlo nel suo viaggio on the road. Sono infatti 3 le scene in cui Lacoste sarà, insieme al suo compagno di viaggio, protagonista indiscussa.
Il film racconta il viaggio di Giovanni Passamonte (Gigi Proietti), uno scrittore di fama internazionale, insignito del premio Nobel per la Letteratura. Per paura di volare, Passamonte decide di partire verso Stoccolma in auto con Rinaldo (Rocco Papaleo), il suo assistente. Si uniscono nel viaggio i due figli: Oreste (Alessandro Gassmann), proprietario di una palestra prossima alla chiusura e Lucrezia (Anna Foglietta), inconcludente e isterica blogger.
Il famoso brand francese ha quindi partecipato alla realizzazione del film fornendo il suo prodotto più iconico, la Polo, nata nel 1933 grazie al tennista Renè Lacoste. Di lui si diceva che, proprio come il coccodrillo, non mollava mai la preda.
E’ allora che un amico disegnò per lui un alligatore con la bocca aperta che venne subito sfoggiato sulla sua giacca bianca. Per la prima volta nella storia della moda è visibile un marchio all’esterno di un indumento. Da qui nasce la storica Polo L 1212: un codice che rimarrà impresso nella storia LACOSTE e nella moda.