Alessia Aprea e Michael Cantore: nozze da favola in Costiera
Tre giornidi feste per il matrimonio della dottoressa Alessia Aprea e il carabiniere Michael Cantore: una gioia che è vita
Tre giorni di cerimonia
Una tre giorni intensa, cadenzata da una serie di eventi indimenticabili. Così si è svolto il matrimonio da favola tra Alessia Aprea e Michael Cantore.
Tutto è iniziato venerdì sera, all’Hotel Panorama di Maiori che sorge in uno dei posti più suggestivi della costa amalfitana: qui Michael ha deciso di sorprendere Alessia con una bellissima serenata, organizzata e suonata sulla terrazza dell’hotel.
La futura sposa si è trovata dinanzi a tutti gli ospiti, già convenuti a sorpresa per assistere alla rappresentazione musicale. La serenata è stata affidata alla celebre cantante Sonia Mosca, vincitrice di All Together Now nell’edizione 2020.
Il giorno successivo è stata la volta del cerimoniale, che ha portato al sodalizio tra Alessia e Michael.
La cerimonia si è tenuta in una località splendida: Le Nereidi (Amalfi Eventi), in prossimità di un promontorio da cui è possibile ammirare in tutta la sua interezza il Golfo di Amalfi.
Tutto è stato organizzato in maniera dettagliata e impeccabile. Anche perché l’organizzazione è stata affidata al miglior wedding planner napoletano, Steve Di Maio (che non ha lasciato nulla al caso), con la collaborazione della mamma della sposa.
Nemmeno il maltempo, che in un particolare frangente si è manifestato addirittura con una forte grandinata, ha messo in crisi l’organizzazione!
Il look della sposa
La sposa oltretutto è stata seguita costantemente da Francesca Pennello per quanto riguarda il trucco e da Gemma Matarese e Domenico Castaldo (titolare di Non solo moda) per le acconciature.
La bellissima Alessia ha sfoggiato un abito meraviglioso disegnato dalla stilista Annarita Gaudiosi, costituito di quattro capi che ne formavano uno.
E a proposito delle immagini che hanno immortalato le varie fasi del cerimoniale, queste sono state realizzate del bravo Angelo Belvedere.
La magia che ha portato i due sposi al culmine della cerimonia è stata amplificata dal picchetto d’onore formatosi in occasione della loro uscita. Michael appartiene infatti alla benemerita arma dei Carabinieri. Quindi i due sposini, prima di essere ricoperti di petali di rosa e riso, hanno attraversato il tunnel di spade incrociate e formato dai militari in alta uniforme.
Intrattenimento e risate
Quindi si è svolto il pranzo, culminato con la presentazione di una meravigliosa e gigantesca torta nuziale resa elegante dalla presenza di bellissimi fiori ornamentali.
In seguito si è dato vita a una serie di eventi memorabili. Molti sono stati gli artisti intervenuti: il gruppo Arechi ha dato il via ai festeggiamenti, realizzando una Posteggia Napoletana in onore dell’antica tradizione musicale partenopea. Poi è stata la volta dei Daudia, un gruppo conosciuto anche per aver partecipato a X Factor. Dopodiché è intervenuto il famoso violinista Ferdi Bairami, incantando tutti con le sue caratteristiche melodie.
È arrivato infine il momento delle risate. Gli sposi e gli ospiti sono stati coinvolti in uno spettacolo di cabaret che ha visto la partecipazione del noto comico napoletano Peppe Iodice. Iodice ha basato molte delle sue battute esaltando le diverse origini dei due sposi, in quanto Michael è pugliese e Alessia napoletana.
L’arrivo di Gigi Finizio
A coronamento di questa giornata meravigliosa c’è stata la partecipazione di Gigi Finizio. L’illustre cantante napoletano ha allietato la platea eseguendo alcuni dei suoi brani più famosi.
Il giorno dopo si è svolto un brunch, sempre nella suggestiva terrazza dell’Hotel Panorama dove i due sposi si sono esibiti in una danza altamente coreografica, in perfetto stile hollywoodiano.
Tra i protagonisti di questa tre giorni c’è sempre stato il piccolo Leonardo, figlio di Michael e Alessia, che ha assistito incuriosito ai momenti speciali dei propri genitori.