Alessia Marcuzzi: la crisi col marito solo una bugia del web

Dall’Instagram di Alessia Marcuzzi

Agli inizi di agosto, mentre le voci su una loro crisi sembrava stessero solo aspettando la conferma, Alessia Marcuzzi e il marito hanno invece spiazzato il web con la foto di un bacio. Ben coperti dalle loro giacche e con i capelli al vento, gli sposi posavano l’uno le labbra su quelle dell’altra. Sullo sfondo, lo spettacolare Golden Gate, e ad accompagnarli in didascalia i versi di un brano di Tony Bennett ispirato alla location dell’incontro amoroso. “My love waits there in San Francisco”, cioè “Il mio amore aspetta là a San Francisco”.

Quale modo migliore per mettere a tacere le malelingue? Un vero e proprio colpo da maestro, specie nei confronti di quei detrattori che, mescolando pubblico e privato, avevano ricollegato la fantomatica crisi matrimoniale ai prossimi impegni della conduttrice.

Qualcuno sospettava cioè che Paolo Calabresi Marconi non tollerasse la scelta della compagna di presentare Temptation Island VIP. Una trasmissione che “gioca” con i sentimenti e per certi versi favorisce i tradimenti, non sarebbe andata proprio giù al produttore. Bugie, chiacchiere della peggior specie. Che però si sono moltiplicate (soprattutto online) anche in virtù del fatto che lei avrebbe “osato” togliersi la fede. Altre menzogne belle e buone, volte ancora una volta a screditare una professionista e una moglie seria.

D’altronde i tempi sono cambiati, e la maldicenza oggi non è solo all’ordine del giorno, ma si plasma anche con una facilità che prima non ci saremmo aspettati. È il rovescio della medaglia di un mondo costantemente interconnesso e perciò alla continua ricerca di news fresche e gustose, da condire anche di cattiveria e falsità.

IndietroAvanti