Alessia Prete commenta la fine della storia con Matteo Gentili

Nel pieno della puntata di Pomeriggio 5 (la seconda parte dedicata interamente al gossip), abbiamo visto protagonista tra gli ospiti Alessia Prete. L’ex giefffina rientrata da poco da un viaggio in Egitto ha voluto commentare, questa volta in modo definitivo, la fine della storia con Matteo Gentili:

“Sono tornata domenica dall’estero e ci siamo visti lunedì. Nonostante fossi fuori dall’Italia ma mi sono sintonizzata su Canale 5 ho visto la puntata dove era presente Matteo”.

Nel mentre che Alessia guardava la puntata ha vissuto emozioni contrastanti, tanto da spingerla a chiedere un confronto faccia a faccia con Matteo:

“Sono rimasta molto scossa dalle parole da lui utilizzate, anche perché abbiamo due idee contrastanti e questo fa vedere che abbiamo delle difficoltà a dialogare e comprenderci. Però appunto ci siamo visti e rendendoci conto delle difficoltà difficili da superare abbiamo deciso di mettere un punto. Rivederlo mi ha fatto un grande effetto. Io sono stata via una settimana e mi è servita per cercare di pensare in modo più razionale”.

E ha poi continuato:

“Io quando ero in Egitto ho scritto un messaggio a Matteo chiedendogli di vederci perché in quella situazione si doveva trovare un punto d’incontro bene o male che sia. Non si poteva continuare così. Lo so che ci sono tante persone che ci seguono e che hanno bisogno di sapere la verità. Ci siamo visti per qualche ora, tra me e lui c’è sempre tanta passione, ma ci sono delle incompatibilità che bisogna fare tanti compromessi per venirsi incontro e bisogna vedere se si è disposti a farlo”.

Alessia Prete dunque sembrerebbe intenzionata, stando almeno alle sue parole, a fare un passo indietro e riprovarci, ma sarà o no ancora innamorata di Matteo Gentili? Ecco cosa ha risposto:

“La volontà di superare i problemi dev’esserci. Io innamorata? Io queste cose voglio dirle a lui e non mi va di parlarne in tv. Non voglio dirlo qui. Più che altro sono passati due mesi e certe cose voglio che le si dica in maniera più privata. E’ difficile riprendere tutto. La delusione è da parte di entrambi. Io ci sono rimasta molto male quando lui è venuto qui e detto delle cose non vere e altre si. Per questo dico ci sono delle difficoltà”.

Non sappiamo dunque come si concluderà questa storia. Quel che abbiamo capito è che Alessia Prete e Matteo Gentili si amano, ma hanno delle divergenze difficili da colmare. Attendiamo sviluppi nelle prossime settimane e vediamo se anche Matteo vorrà dire la sua in merito.

IndietroAvanti