È finita malissimo la relazione tra Alessio Bernabei e Imma Ferrante. Si erano conosciuti a Sanremo durante il Festival a una festa notturna e noi di Novella 2000, testimoni del loro primo incontro passionale, avevamo raccontato e svelato la loro storia. Poi il cantante, scoperto da Amici di Maria de Filippi, e la bella parrucchiera di Milano hanno continuato a vedersi ma ora tutto è finito. E anche male, con reciproche accuse via social. Bernabei dice a Imma che era d’accordo con Novella 2000 per farsi sorprendere al suo fianco al solo scopo di sfruttare la sua popolarità per diventare famosa, facendosi addirittura pagare. Imma replica che non è vero, dandogli del bugiardo, lanciandogli pesanti accuse.
La verità? La raccontiamo noi: non conosciamo Imma Ferrante e non abbiamo preso accordi con lei. Ma soprattutto non abbiamo pagato nessuno per costruire chissà quale notizia. Non è nella tradizione giornalistica di Novella 2000 pagare personaggi e Vip. Abbiamo soltanto fatto il nostro lavoro, sorprendendo Bernabei e Imma quella sera a Sanremo, proprio mentre travolti dalla passione si baciavano e si toccavano nel locale Morgana Victory Bay sotto i nostri occhi!

Ma leggiamo il loro scambio di accuse.

L’attacco di Alessio Bernabei:
“Vi voglio raccontare la verità. La verità su una persona chiamata Imma. Una ragazza disposta a far di tutto pur di apparire, arrivare al successo e alla popolarità. Ci siamo conosciuti a Sanremo, e siamo diventati amici fin da subito. Mi raccontava di quanto lei si faceva il mazzo lontana da casa sua, lavorando come parrucchiera. Ammiravo la sua umiltà, non sapendo che in realtà era tutta una maschera. La invitavo a cena e senza che io lo sapessi, ogni sera chiamava fotografi e paparazzi per farsi immortalare su Novella 2000 e addirittura ricevendo soldi in cambio. Non gliene fregava niente, né di me, né della mia amicizia. Si fingeva innamorata. Proprio quando ho scoperto della sua falsità, le dissi che non era fatta per me e che era meglio finire là la nostra amicizia. Da quel momento lei aspetta la sua vendetta, dicendo cattiverie sulla mia famiglia, stalkerizzandomi e prendendo in giro tutti i miei fans. Conta i suoi followers uno ad uno che aumentano. Si è reputata una vera “scalatrice sociale”. Da quel giorno ogni volta penso e mi rendo conto di quanto un cantante sia una persona sola e quanto deve stare attento a queste persone così accecate dalla cattiveria, disposte veramente a tutto pur di arrivare. Persone che scelgono te perché sei il cantante e non perché sei Alessio, una persona. Imma sta continuando a screditare i miei veri amici che fanno nudo artistico. Ragazzi si chiama arte. L’arte deve essere amata! Siamo nel 2016, apriamoci mentalmente per favore. Svegliamoci”.

La risposta di Imma Ferrante:
“Persone come te meritano davvero tutto il male di questo mondo, e non lo dico nella rabbia ma il post che hai pubblicato non dice una verità. Screditare la tua famiglia? Mai. Anche perché loro non mi hanno fatto nulla. Sei solo un povero, ti do un anno di vita, dopo andrai a elemosinare. Anche perché, se proprio dobbiamo screditare la tua famiglia, possiamo parlare di tuo fratello quella notte? Meglio tacere! Quello che conta i seguaci sei tu, quello che è attaccato a Mtv e quando vede che Clementino sta in classifica prima di te lo screditi. Ma tanto lo sai che sei solo un principiante accanto a lui. Quello che scredita chiunque abbia più seguaci di te sei tu. Quello che mi ha portato a cena con i suoi sei tu. Io non ho chiamato i paparazzi, sai benissimo che Novella 2000 ci seguiva da quella sera. Chiami arte le foto di quella? Ma te sei solo un pervertito ovvio che la vedi arte! Lei ti fa sicuramente fare i giochini erotici che io non ti facevo fare, ho una dignità e non c’entra in che anno siamo: io rispetto il mio corpo e la mia famiglia. E mi sa che è lei a chiamare il manager di Lucrezia Bertini per dire: “Sto con Alessio Bernabei, potremmo collaborare”. Infame! Di questo devi essere circondato, di persone infami. Sei tu che quando Laura Forgia ti ha inviato un messaggio dicendo “Mi prendono tutti in giro, hai preferito una parrucchiera piuttosto che una della tv di notorietà”, hai detto: “Ma questa davvero pensava di piacermi? È solo una Milf che nella vita non farà un ca**o e poi te ne esci con: “È un’artista perché suona il clarinetto”. […] Dì un’altra parola e ti sputtano su altre mille cose. Sei stato un infame con Lucrezia, lo sei stato con me e lo sarai con altre povere ragazze, solo che noi a differenza tua troveremo qualcuno. Tu rimarrai solo. […] Ora stai muto che altrimenti è la tua fine. Cerchiamo di non farla venire prima”.

Avanti