Il vero significato di “chimica artistica”: parla Belli

Prima della puntata del Grande Fratello Vip, dove anche ieri è stato assoluto protagonista, Alex Belli ha avuto modo di presenziare anche al GF Vip Party, trasmissione condotta da Giulia Salemi e Gaia Zorzi. In trasmissione, tra una chiacchiera e l’altra, ha avuto modo di svelare il vero significato di alcuni vocaboli da lui ideati nel corso di questa edizione del reality show.

Nei mesi di permanenza in Casa e non solo, Alex Belli ci ha regalato di sicuro tanti colpi di scena, ma anche vocaboli decisamente curiosi, da poterci fare una vera e propria raccolta. Tra queste, ovviamente, non può mancare ‘chimica artistica‘. Ecco cosa ha detto a riguardo, come potete vedere dal video e come raccolto da Biccy:

“Ho dei termini che uso solo io è vero. ‘Chimica Artistica’? Ok ma qui partite dal best seller. Chimica artistica arriva da Donatella Rettore e quest’anno abbiamo lanciato la chimica. Non si tratta che di una connessione telepatica, simbiotica, alchemica con una persona, che sia maschio, femmina, qualsiasi tipo di genere umano. Quando tu ti connetti a livello artistico e alchemico con questo essere umano”.

Ma non è finita qui, perché Alex Belli ha aggiunto ancora facendo riferimento a Esmeralda: “‘Esmeralda’? Il significato che si cela dietro a questo pezzo che è diventato virale è chiaro. io l’ho dedicato a Soleil. Si tratta di un sentimento impossibile. Un termine per Sole perché c’è la sofferenza di non poter esprimere l’amore. Dietro c’è la sofferenza di non poter vivere in maniera piena qualcosa”.

Ha fatto sapere l’attore di Cento Vetrine. Si è parlato poi anche di altri termini utilizzati da Alex Belli durante questa edizione del Grande Fratello Vip 6

Avanti