Alex Britti, i riflettori del gossip sono in queste ore puntati su di lui. Ultimamente avevamo rivisto il cantante e chitarrista tra i fornelli in occasione di Celebrity Masterchef, andato in onda qualche mese fa su Sky, mentre a maggio Alex ha lanciato il nuovo album In nome dell’amore – Volume 2, al quale seguirà un tour estivo. Ma a parte questo, qualcos’altro sembra bollire in pentola: è il settimanale Chi a lanciare l’indiscrezione, e secondo le voci di corridoio Britti sarebbe in attesa del primo figlio.

“A sorpresa e in totale riservatezza Alex Britti diventerà papà”, si legge nella rivista. E ancora: “Notizia che lui ha fortemente voluto mantenere segreta per la sua nota discrezione. Ora il tempo stringe e Alex sorride”. In effetti c’è una sorta di segretezza a 360° sulla vita privata del cantante romano, e in questi ultimi anni si sapeva solo, di sfuggita quasi, della sua relazione con Luisa Corna (nel 2003). Questa storia per esempio, durata circa un anno, fu resa nota solo dopo che i due furono paparazzati durante alcuni baci all’aeroporto di Roma Fiumicino.

 

Qualche anno fa poi, il chitarrista fu pizzicato al mare con una ragazza misteriosa, di cui si sa molto poco: i due si frequenterebbero dal 2010, si chiama Letizia, è una ragazza di 20 anni più giovane (Alex ne ha 48), e la coppia sarebbe addirittura convolati a nozze, neanche a dirlo, in gran segreto. E adesso, gira voce che in casa Britti è anche tempo di appendere un fiocco azzurro, oppure uno rosa, chissà. Staremo a vedere!

Chitarrista formidabile, Alex Britti salì alla ribalta negli anni ’90, sfornando alcune hit che diventarono veri e propri tormentoni. La prima fu Solo una volta (o tutta la vita), che conquistò il triplo disco di platino. Ma tutti si ricordano anche di pezzi come Mi piaci, o La vasca. A parte la musica, pare che Britti sia davvero un bravo cuoco, e da qui la sua esperienza nella cucina di Cannavacciuolo & co. a Masterchef. Adesso, dovrà anche diventare un bravo papà? D’altronde, proprio in occasione del suo ultimo disco, Alex ha detto: “L’amore ci migliora e ci fa sentire vivi”. E il nuovo arrivo sarebbe davvero il tripudio dell’amore.

 

 

Avanti