Atleta noto e dal talento straordinario. Oggi nel 2023, dopo aver partecipato a Pechino Express, lo ritroviamo nel cast del Grande Fratello. Parliamo di Alex Schwazer. Ecco cosa sappiamo sul suo conto: dall’età, alla vita privata, alla moglie e ai figli a dove seguirlo sui social e su Instagram.

Chi è Alex Schwazer

Nome e Cognome: Alex Schwazer
Data di nascita: 26 dicembre 1984
Luogo di Nascita: Vipiteno
Età: 37 anni
Altezza: 187 cm
Peso: 70 kg
Segno zodiacale: Capricorno
Professione: marciatore
Moglie: è sposato con Kathrin Freund
Figli: ha due figli, Ida e Noah
Tatuaggi: informazione non disponibile
Profilo Instagram: non ha un profilo attivo
Profilo Facebook: @AlexSchwazer

Alex Schwazer età, altezza e biografia

Vediamo cosa sappiamo sulla biografia di Alex Schwazer e scopriamo dove è nato e quanti anni ha Schwazer. Il campione olimpico nasce il 26 dicembre 1984 a Vipiteno. La sua età è dunque di 37 anni.

Ma quanto è alto Alex? La sua altezza corrisponde e 187 cm, mentre il suo peso è di circa 70 kg.

Ma dove vive? Attualmente il campione olimpico vive in Alto Adige, a Calice, nel Comune di Racines, con la sua famiglia.

Vediamo ora cosa sappiamo della sua vita privata.

Vita privata

In molti si chiedono se Alex Schwazer sia sposato e se abbia una moglie e dei figli. La risposta è sì!

In passato però, in particolare dal 2007 al 2012, ha avuto una relazione sentimentale con la pattinatrice Carolina Kostner.

Chi è la moglie di Schwazer? Alex nel 2016 ha iniziato a frequentare Kathrin Freund, che diventa sua moglie il 7 settembre 2019. Quanti figli ha Alex Schwazer? Dal loro amore sono nati anche due figli, Ida e Noah.

Vediamo ora dove seguire Schwazer sui social e in particolare su Instagram.

Dove seguire Alex Schwazer: Instagram e social

In molti si chiedono dove è possibile seguire Alex Schwazer sui social, e in particolare su Instagram.

Tuttavia il campione olimpico non ha un profilo attivo.

Alex ha però una pagina Facebook, dove è possibile seguire tutte le news sul suo conto.

Andiamo a scoprire adesso tutto quello che c’è da sapere sulla sua carriera e cosa fa.

Carriera

La carriera di Alex Schwazer inizia all’età di 15 anni, quando inizia a gareggiare nel mezzofondo, e passando alla marcia solo nella categoria allievi. Dopo un breve periodo dedicato al ciclismo, sia mountain bike che su strada, torna alla marcia. Fino al 2012 gareggia per il Centro Sportivo Carabinieri. Tre anni più tardi, nel 2005 vince i Campionati italiani nella gara dei 50 km. Conquista anche la sua prima medaglia in campo internazionale, vincendo il bronzo ai Mondiali di Helsinki 2005, stabilendo il nuovo primato italiano. Nel 2007 ai Mondiali di Osaka conquista nuovamente il bronzo.

L’anno seguente Alex si classifica primo ai Giochi olimpici di Pechino 2008 dove vince il titolo nella 50 km, stabilendo anche il nuovo record olimpico della specialità. Nel 2009, ai Mondiali di Berlino, abbandona la prova della 50 km dopo un’ora e mezza di gara, accusando dolori allo stomaco.

Agli Europei di Barcellona 2010 Alex Schwazer si classifica al secondo posto, venendo battuto da Stanislav Emel’janov. Tuttavia il 30 luglio 2014, Emel’janov viene privato del titolo europeo per irregolarità nel passaporto biologico e così a Schwazer viene assegnata la medaglia d’oro. Il 28 agosto 2011 ai Mondiali di Taegu partecipa alla 20 km e si classifica nono. Nel 2021 ha scritto anche un libro, intitolato Dopo il traguardo

Squalificato per doping. In tanti si chiedono quando scade la squalifica di Alex Schwazer? Ebbene la data prevista è per il 7 luglio 2024. Spera di poter gareggiare a Parigi 2024.

Nel 2022 arriva per Alex una nuova grande opportunità: Pechino Express 2022. Andiamo a scoprire cosa sappiamo sula sua partecipazione all’adventure game.

Pechino Express 2022

Nel 2022 Alex Schwazer entra nel cast di Pechino Express 2022. Per la prima volta l’adventure game, in partenza il 10 marzo, va in onda su Sky, con la conduzione di Costantino Della Gherardesca.

Il campione olimpico gareggia con Bruno Fabbri, nella quadra Gli atletici.

Alex Schwazer al Grande Fratello

Dopo l’esperienza a Pechino Express, Alex Schwazer si mette in gioco al Grande Fratello

La trasmissione condotta ancora da Alfonso Signorini vede come opinionista Cesara Buonamici e inviata social Rebecca Staffelli.

I canali social della trasmissione hanno ufficializzato l’atleta come primo concorrente. Schwazer, carico e determinato, spera di potersi far conoscere meglio e raccontare la sua storia.

Ma chi sono tutti gli altri inquilini?

I concorrenti del Grande Fratello

Vediamo qui sotto chi sono i concorrenti del Grande Fratello:

Angelica Baraldi – ELIMINATA, Anita OlivieriBeatrice LuzziGiselda Torresan – ELIMINATA, Heidi Baci – RITIRATA, Grecia ColmenaresGreta RossettiJill Cooper – ELIMINATA, Letizia PetrisMarina FiordalisoPerla VatieroRosanna FratelloRosy ChinSamira Lui – ELIMINATA, Sara Ricci e Valentina Modini – ELIMINATA.

Alex SchwazerArnold Cardaropoli – ELIMINATO, Ciro Petrone – RITIRATO, Claudio Roma – ELIMINATO, Giampiero Mughini – RITIRATO, Giuseppe GaribaldiLorenzo Remotti – ELIMINATO, Marco Fortunati – ELIMINATO, Marco Maddaloni, Massimiliano VarreseMirko BrunettiPaolo Masella e Vittorio Menozzi.

Il percorso di Alex al Grande Fratello

Schwazer dal 10 settembre entra a far parte del cast del Grande Fratello. Ma cosa sappiamo del suo percorso? Qui di seguito troverete i momenti salienti della sua avventura:

1° e 2° settimana: Nella Casa ha iniziato i suoi allenamenti. Si sta facendo conoscere pian piano. Molti compagni d’avventura già si sono affezionati a lui e lo guardano con ammirazione. Ha avuto da ridire sui compagni dopo uno scherzo notturno. Nel faccia a faccia tra Rosy e Beatrice ha preso le difese della prima, facendo restare male la seconda per averle dato dell’ipocrita.

Alex ha ricevuto la sorpresa da sua moglie e in generale comunque nel corso della settimana ha sempre detto la sua sulle varie questioni della casa. A quanto pare è anche un divertente imitatore.

3° alla 6° settimana: L’avventura di Alex prosegue spedita nella Casa, tra racconti di vita privata e allenamenti. Si espone se e quando necessario. Da che difendeva Beatrice ora le va contro. Ha attaccato anche Grecia. Si è lamentato con chi disturbava i suoi allenamenti e prosegue il suo percorso nel programma. Ha sperperato consigli qua e là ai suoi compagni. Durante le nomination ha accusato Beatrice di provare qualcosa per lui, ma di non averlo fatto perché sposato e per tale ragione si sarebbe concentrata su Giuseppe. Questo ha generato uno scontro e sono volate parole grosse. 

7° e 8° settimana: Accusato di aver bestemmiato da Letizia. L’accusa fatta a Beatrice è crollata con i filmati raccolti e mostrati in puntata. Ma continua ad andarle contro. Ha anche scoperto le parole che l’attrice gli ha riservato e ha minacciato di andare via quando l’ha accusata di provare interesse per lui. Lei ha smentito. Gli autori, dopo una sua richiesta, hanno fatto sapere di non avere le immagini che cerca. Lui però resta fermo nelle sue idee. In attesa del responso sulla squalifica, che tarda ad arrivare, pare che stia meditando di lasciare. Un qualcosa che ha scosso i compagni, in particolare Vittorio. I suoi compagni pare siano disposti anche a fare un appello e lo sciopero della fame.

9°, 10° e 11° settimana: Alex è in attesa della sentenza e spera in una risposta positiva. Continua a essere un grande confidente dei concorrenti. L’arrivo del no per la riduzione di pena l’ha portato a ragionare sulla sua permanenza in Casa.

12° e 13° settimana: Prosegue il percorso di Alex in Casa. Il marciatore ha dato qualche consiglio ai suoi compagni, in particolare a Vittorio su come approcciare con Greta. Intanto ha ricevuto una bella sorpresa dai figli. (IN AGGIORNAMENTO)