Alex Wyse, le prime parole dopo l’esclusione da Sanremo Giovani: “Ci sono arcobaleni anche nei cieli neri”
Dopo non essere finito negli 8 finalisti di Sanremo Giovani, Alex Wyse ha rotto il silenzio e ha mandato un messaggio ai suoi fan
Il primo post di Alex Wyse dopo aver saputo di non essere tra i finalisti di Sanremo Giovani
L’annuncio di poche ore fa dei primi 8 finalisti di Sanremo Giovani ha suscitato molta polemica tra gli utenti social, il pubblico televisivo e gli ascoltatori di musica. Infatti nella lista c’è un escluso molto noto che era tra i tantissimi artisti in gara. Stiamo parlando di Alex Wyse, finalista della ventunesima edizione di Amici. Quell’anno, infatti, vinse Luigi Strangis.
Alla commissione di Sanremo Giovani erano arrivate centinaia di canzoni di altrettanti cantanti (564 per l’esattezza). E dopo una prima scrematura si era arrivati a 49 nomi. Da questi ne sono usciti 8 per la finale in onda il 19 dicembre su Rai 1, a cui se ne aggiungeranno altri 4 provenienti da Area Sanremo.
Tra i 49 c’era appunto Alex Wyse che però non è finito, come dicevamo, tra gli 8 finalisti. Dopo quindi la grande polemica nata sul web in cui si diceva che lui sarebbe dovuto essere direttamente già tra i Big per il Festival del 2024, il cantante ha rotto il silenzio. E così ha pubblicato tra le sue storie di Instagram una frase che dimostra il suo carattere e il vedere sempre il lato positivo delle cose. L’ex concorrente di Amici ha infatti scritto: “Ci sono arcobaleni anche nei cieli neri” con un cuore bianco.
Questa cosa è stata molto apprezzata dai fan che hanno continuato a mostrare tutto il loro sostegno. Ma comunque le polemiche non si sono placate. Bisogna però dire che le parole di Alex dimostrano che lui va avanti per la sua strada. Continua infatti a lavorare alla sua musica e quindi i suoi fan avranno modo di continuare ad ascoltarlo, poco importa se non sarà a Sanremo. A tal proposito, partirà a gennaio il suo tour musicale. Le due date di Milano sono già sold out, mentre sono state aggiunte due date a Roma e una a Bari.