![La reazione a caldo di Alex Wyse dopo la sconfitta tra le Nuove Proposte a Sanremo 2025](https://www.novella2000.it/wp-content/uploads/2025/02/La-reazione-a-caldo-di-Alex-Wyse-dopo-la-sconfitta-tra-le-Nuove-Proposte-a-Sanremo-2025-640x360.webp)
La reazione a caldo di Alex Wyse dopo la sconfitta tra le Nuove Proposte (VIDEO)
Come ha reagito Alex Wyse dopo la sconfitta
Non ha vinto, per poco, la categoria Nuove Proposte. Ma come ha reagito Alex Wyse dopo la sconfitta a Sanremo 2025? Non sono tardate ad arrivare le sue prime parole.
La reazione di Alex Wyse
L’avventura di Alex Wyse tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo è stata davvero incredibile. Specie mercoledì sera quando nel corso della prima semifinale è riuscito ad avere la meglio sulle sue sfidanti Vale Lp e Lil Jolie (la prima arriva da X Factor e la seconda da Amici come il cantante).
Durante la serata di ieri, dopo le esibizione di tutti i Big, si è tenuta a fine serata anche la finale delle Nuove Proposte, poi abbiamo scoperto anche la classifica provvisoria dei 14 artisti in gara. Ma torniamo ai giovani. Alex Wyse si è ritrovato a sfidare Andrea Settembre. È stato quest’ultimo a vincere l’atto finale e conquistare così il Leoncino d’argento della vittoria (ma non solo). Per pochi minuti il vincitore si è fermato sul palco, nel mentre il suo collega ha raggiunto i microfoni di Rai Radio 2 ospite di Ema Stokholma e Gino Castaldo.
Alex Wyse è sembrato comunque piuttosto soddisfatto e tranquillo, nonostante la sconfitta. Forse magari si aspettava un risultato del genere, dato che anche Settembre in questo periodo è andato fortissimo. Ma come sempre detto tra lui e il suo collega c’è una grande stima e affetto. Ecco le sue primissime parole:
“È andata così. Come sto? Sono contento. Sono felice di essere arrivato fino a qui e come dicevo è già una bella vittoria esibirmi qui, su un palco così bello. Un live da voi come premio di consolazione lo vengo a fare molto volentieri. Però è stata tanta roba essere arrivato in finale. Che impressioni ho? Sono soddisfatto indipendentemente dal risultato, la vita è fuori, questa era una competizione su un palco molto importante. Certo che poi ringrazio tutti quelli che mi hanno supportato”.
In seguito Alex Wyse ha aggiunto che è stato un viaggio durato tantissimo e che gli ha regalato tantissime soddisfazioni. Poi un pensiero ad Andrea per la vittoria: “Questo è stato un viaggio che è durato tantissimo e mi ha dato delle belle soddisfazioni. Sono felicissimo, sono contento per Settembre, ci siamo meritati tutti questo posto. E poi cara Ema ringrazio anche te visto che eri tra quelli che hanno scelto le canzoni per le nuove proposte del Festival. Anche grazie a te sono arrivato qui. Adesso sono contento per quello che mi aspetta fuori“.
🎤 @imalexwyse dal backstage di #Sanremo2025, con @emastokholma e Gino Castaldo su #RaiRadio2 📻 Sul canale 202 📺 E su RaiPlay 🖥️ https://t.co/ynzq9a2P1q pic.twitter.com/eEhfKn9mun
— Rai Radio2 (@RaiRadio2) February 14, 2025
Tra le altre cose Alex Wyse ha anche scritto un tweet: “Siete stati tantissimi, mi avete dato un amore gigante. partiamo da qui. Grazie a tutti, vi voglio bene“.
Vittoria o meno, il cantante si è dimostrato all’altezza di un palco così prestigioso e se non è stata questa la sua volta fortunata, siamo certi che ne avrà tante altre. Il futuro è certamente dalla sua parte. Congratulazioni anche a lui per aver portato a Sanremo così tanta bravura e talento.