Alfonso Signorini dispensa consigli ad Amici 18

Per fare capire loro quanto la musica seppur varia sia tutta bellissima, Alfonso Signorini ha pensato bene di fare un piccolo esperimento coinvolgendo i membri delle due squadre. Il giornalista ha confessato di avere nella sua play list canzoni di genere completamente opposto:

“La musica è bella tutta. Quando arriva dentro al cuore vuol dire che ha qualcosa di magico. Se siete qui è perché avete trovato nella musica qualcosa di irresistibile. Io voglio lasciarvi un punto di domanda, spero di riuscirci”.

Il giornalista ha fatto capire come una canzone del passato con un argomento come l’amore possa essere attualizzata oggi in altre parole e con un sound differente. La sfida per lui è quindi dar modo ai ragazzi di conoscere ciò che si cantava anni fa comparabile così ai giorni nostri. Alfonso ha dispensato saggezza e numerosi consigli agli allievi della scuola di Amici, che con molto interesse l’hanno ascoltato e si sono sentiti parecchio coinvolti. Tutti i ragazzi, da Giordana a Mameli hanno raccontato che emozioni hanno provato ascoltando un brano proposto da Signorini. Missione compiuta per l’insegnante speciale di oggi che è riuscito a centrare l’obiettivo prefissato.

Indietro