Alfonso Signorini ha fatto chiarezza sulle voci secondo cui potrebbe condurre Pomeriggio 5 dalla prossima stagione televisiva.

Alfonso Signorini smentisce le voci sulla conduzione di Pomeriggio 5

Nella nuova puntata di BOOM!, il format social condotto da Alfonso Signorini, il giornalista ha colto l’occasione per fare chiarezza su una delle voci più insistenti degli ultimi giorni: il suo presunto approdo alla conduzione di Pomeriggio 5.

A sollevare la questione è stata Grazia Sambruna, presenza fissa del programma con la sua rubrica dedicata ai promossi e bocciati. Con la consueta schiettezza, la Sambruna ha chiesto: “Ma è vero che mi vai a condurre Pomeriggio 5? Qua lo dicono tutti.”

La risposta di Signorini non si è fatta attendere: “Ma va là, sono tutte fandonie, sono tutte balle, tutte balle. Assolutamente no. La Merlino può stare tranquilla.” Alfonso ha dunque smentito categoricamente ogni coinvolgimento.

LEGGI ANCHE: Il Cardinale Zuppi andava al liceo con David Sassoli e Francesco De Gregori

Signorini ha addirittura rivelato di essere venuto a conoscenza di queste voci praticamente da quella stessa conversazione con la giornalista, essendo da poco rientrato da un periodo di vacanza che l’ha portato dall’altra parte del mondo, in Australia.

Nonostante la netta smentita di Signorini, il futuro di Pomeriggio 5 sembra comunque destinato a cambiare. Stando alle indiscrezioni, infatti, Myrta Merlino potrebbe essere dirottata su altri programmi e addirittura su altre reti del gruppo Mediaset proprio a partire dalla prossima stagione televisiva.

Questo scenario lascia intendere che Pomeriggio 5 avrà comunque un nuovo volto, anche se non sarà quello di Alfonso Signorini. Per il momento, però, il direttore di Chi si è tirato fuori da ogni ipotesi di trasloco televisivo.

In attesa di scoprire chi erediterà davvero la guida di Pomeriggio 5, una cosa pare essere certa: non si tratterà del giornalista. Si occuperà ancora del Grande Fratello?