Alfonso Signorini e il caso voti dall’estero del Grande Fratello Vip

Il televoto-gate ha animato da qualche giorno i social network! Il voto in massa dei fan brasiliani del GF Vip ha fatto di Dayane Mello e Rosalinda Cannavò due delle favorite alla vittoria finale. Un cambio di rotta che in molti hanno criticato perché lo hanno ritenuto non equo. Secondo alcuni, essendo il Grande Fratello Vip un reality italiano, il voto dovrebbe essere permesso solo al pubblico del bel paese.

Il regolamento però sembra suggerire altro. A chiarirlo una volta per tutte è stato proprio il conduttore Alfonso Signorini, che ha dichiarato di essersi informato una volta scoppiata la bomba sul web. “Anche io sono stato bombardato in tal senso. Ho visto che ci sono un sacco di profili stranieri che voterebbero per Dayane e Rosalinda“, ha premesso il direttore.

https://twitter.com/TRASHPERSON18/status/1336769417846394886?s=20

Naturalmente questa è una questione che non riguarda me ma riguarda la produzione, però mi è stato detto che mentre il televoto è proibito e riservato ai residenti in Italia, le votazioni su internet sono libere a tutti. Non ho aggiornamenti in tal senso, perciò non so se ci siano delle differenze rispetto a quando ho sollevato la questione qualche mese fa“, ha spiegato Signorini.

Traducendo le sue parole, può votare da app o dal sito del Grande Fratello Vip chiunque possegga una semplice email. Ben diverso il caso del televoto, che è permesso soltanto ai residenti in Italia. Le parole di Alfonso riusciranno a placare le polemiche?

Le news sul mondo del Grande Fratello Vip non sono finite qui

IndietroAvanti