Alice D’Amato entra nella storia della ginnastica olimpica: la campionessa vince la medaglia d’Oro alle Olimpiadi di Parigi 2024 e la commentatrice italiana scoppia a piangere dall’emozione.

Oro per Alice D’Amato

Mancano ormai solo pochissimi giorni alla chiusura delle Olimpiadi di Parigi 2024 e siamo dunque arrivati al giro di boa. Nelle ultime ore infatti si stanno svolgendo le finali delle varie discipline e non stanno mancando i colpi di scena. Poco fa a regalarci una grande e inaspettata emozione è stata Alice D’Amato, che è entrata nella storia della ginnastica olimpica. La sportiva azzurra ha infatti vinto la medaglia d’Oro nella finale della trave, totalizzando ben 14.366 punti e facendo commuovere tutto il pubblico e il web.

A conquistare la medaglia d’Argento è stata invece la sportiva cinese Yaqin Zhou (14.100 punti). Al terzo posto, sul gradino più basso del podio, troviamo Manila Esposito (14.000 punti). Fuori invece Rebeca Andrade e Simon Biles (con 13.100 punti). La medaglia d’Oro per la campionessa genovese arriva dopo quella d’argento conquistata nell’all-around a squadre, dopo il quarto posto nell’all around individuale e dopo il quinto posto nelle parallele asimmetriche.

LEGGI ANCHE: Olimpiadi, la rivelazione di un atleta sul Villaggio Olimpico: “Mai avuti così tanti rapporti in vita mia”

Grande gioia dunque Alice D’Amato, che senza dubbio si è confermata essere la rivelazione di queste Olimpiadi 2024. Al momento della proclamazione nel mentre è accaduto qualcosa che non è passato inosservato e che in questi minuti sta facendo commuovere il web. Andiamo a scoprire di cosa si tratta. Una delle commentatrici italiane nell’apprendere che la D’Amato aveva vinto l’Oro è scoppiata in lacrime e così il video del momento ha fatto il giro dei social in brevissimo tempo.

https://twitter.com/aleedits4/status/1820421517114577014?s=46&t=WRxz5fEotfaPU2t045g1Fg

Alice intanto si gode questo momento speciale e alla campionessa olimpica azzurra facciamo i nostri più sinceri complimenti. Ne mentre in questi giorni assisteremo agli ultimi match in calendario e senza dubbio non mancheranno ancora tantissime emozioni.