Conosciamo meglio Alice Mangione, protagonista nel 2022 di LOL 2 – Chi ride è Fuori. Ecco alcune news e curiosità su di lei: età, altezza, vita privata, carriera e dove seguirla su Instagram e social.

Chi è Alice Mangione

Nome e Cognome: Alice Mangione
Data di nascita: 3 agosto 1984
Luogo di Nascita: Bergamo
Età37 anni
Altezza: informazione non disponibile
Peso: informazione non disponibile
Segno zodiacale: Leone
Professione: attrice, autrice e comica
Marito: Alice è sposata con Gianmarco Pozzoli
FigliAlice ha due figli di nome Giosuè e Olivia Tosca
Tatuaggi: informazione non disponibile
Profilo Instagram: @alicepozzolisfamily / @thepozzolisfamily

Alice Mangione età, altezza e biografia

Tra le più amate attrici comiche, ecco alcuni suoi dati tratti dalla biografia. Molti si chiedono dov’è nata e quanti anni ha Alice Mangione? Ebbene l’autrice è nata il 3 agosto 1984 a Bergamo e la sua età è di 37 anni

Non sappiamo dirvi quanto è alta Alice Mangione e non conosciamo il peso.

La vita privata

Cosa conosciamo a proposito della vita privata di Alice Mangione? L’attrice è spostata con il collega Gianmarco Pozzoli, papà dei suoi figli.

La coppia ha celebrato il matrimonio attraverso due riti: la prima volta l’11 maggio 2019 con rito pagano, mentre pochi giorni dopo a Milano (precisamente il 18 maggio dello stesso anno) con rito civile.

Oltretutto Alice Mangione e suo marito Gianmarco Pozzoli hanno anche una meravigliosa famiglia, formata da due figli splendidi: nel 2015 sono diventati genitori per la prima volta quando è nato Giosuè. Mentre due anni più tardi hanno dato alla luce Olivia Tosca

Così è nata la Pozzolis Family, ma chi sono e cosa fanno?Si tratta di un format che Alice e Gianmarco protagonisti di simpatici e divertenti siparietti, come vedremo in seguito nel paragrafo dedicato alla carriera.  Presente nei loro sketch anche un cagnolino.

Alcuni fan si chiedono anche dove abitano i Pozzoli? Vivono a Milano.

Dove seguire Alice Mangione: Instagram e social

Vi starete sicuramente chiedendo se Alice Mangione è o meno presente sui social. La risposta è sì. L’autrice la possiamo trovare su Instagram, sia attraverso il suo account personale, ma anche tramite la pagina The Pozzolis Family

Sui profili in questione sono presenti foto che la ritraggono insieme alla sua famiglia, ma anche selfie, collaborazioni, video e tanti progetti che la ritraggono protagonista.

Ma non solo Instagram. Alice Mangione ha un profilo privato su Facebook, non troppo utilizzato e la pagina dedicata alla The Pozzolis Family. Oltretutto ha un account su Twitter, aperto nel 2010, ma inattivo dal 2016.

Per chi volesse Alice Mangione è presente anche su YouTube. Sul suo canale sono presenti 17.000 iscritti.

Carriera

Per quanto riguarda la carriera di Alice Mangione sappiamo che ha iniziato a studiare teatro con Brunella Andreoli, Bernard Hiller, Emma Dante e Gaddo Bagnoli.

Ha avuto modo di prendere parte a diversi cabaret e ha partecipato ad alcuni programmi TV. 

Mai dire Grande Fratello

Giovanissima Alice Mangione ha avuto modo di lavorare accanto a Maccio Capatonda (che ritroverà a LOL 2) in Mai dire Grande Fratello e Mai dire Martedì. 

Tra le altre cose la ricordiamo anche in:

All Music Show,
La strana coppia insieme a Luca e Paolo
Andata e ritorno
Distretto di Polizia
Il XIII Apostolo

E ancora ha preso parte anche alla sit com per web Bonsai e su La 3 in  Incosapossoessereutile. Vanta anche la vittoria del Festival di cabaret di Milano nel 2006 e il Festival nazionale del cabaret in rosa nel 2009. 

Non dimentichiamo, ovviamente, anche la Pozzolis Family, progetto che porta avanti insieme a suo marito Gianmarco Pozzoli.

Film al cinema

Alice Mangioni ha anche avuto modo di recitare al cinema. Il debutto è arrivato nel 2009 con il film Oggi sposi di Luca Lucini. Sempre sul grande schermo ha preso parte alla pellicola diretta da Davide Marengo, Un fidanzato per mia moglie, nel 2014.

Tra le altre esperienze segnaliamo anche la grande popolarità avuta sul web con Alice Make Up, portato in scena anche a La Prova dell’Otto di Caterina Guzzanti. Ha fatto parte del cast di Glob – Diversamente Italiani di Enrico Bertolini e ha presentato su Radio Deejay, Quelli degli anni ’80.

Libro

In carriera Alice Mangioni ha pubblicato un libro intitolato “Un figlio e ho detto tutto”. Di cosa parla? Semplicemente della genitorialità in modo del tutto ironico e simpatico.

Alice Mangione a LOL 2 – Chi ride è Fuori

LOL 2 – Chi ride è Fuori torna su Amazon Prime Video con una nuova e attesissima stagione, a partire dal 24 febbraio 2022. Alla conduzione ritroviamo Fedez e, insieme a lui, Frank Matano. Tra i concorrenti in gara troviamo anche la comica Alice Mangione, che prenderà parte al programma insieme a suo marito Gianmarco Pozzoli.

L’attrice sul suo profilo Instagram ha annunciato la notizia con grande entusiasmo, con queste parole: “Non sapevo come dirvelo: ho smesso di seguire la dieta perché sono nel cast di LOL 2 !!!!!” 

Ad accompagnare queste prime dichiarazioni anche una foto di gruppo con il resto del cast del programma (che vi presenteremo nelle prossime righe). 

Intanto la pagina ufficiale del game show ha postato già una piccola e simpatica scheda su Alice Mangione, dove sono elencate abilità ( e 5 stelle come voto totale) con la definizione “acrobazie familiari” e mossa speciale, che corrisponde invece a “sodalizio”.

Il cast di LOL 2 

Sono in totale 10 i volti del cast di LOL 2 – Chi ride è Fuori. 5 donne e 5 uomini. Si tratta di personaggi tutti distinti tra loro pronti a darsi ‘battaglia’ e mettere in scena la propria creatività.

Ecco tutti i protagonisti in ordine alfabetico qui di seguito:

Solo uno sarà però il vincitore di LOL 2 – Chi ride è Fuori. A ognuno di loro va il nostro miglior in bocca al lupo e siamo certi non mancheranno le risate!

Il percorso di Alice Mangione a LOL 2

Dal 24 febbraio suAmazon Prime Video è possibile seguire le puntate di LOL 2 – Chi ride è Fuori e dunque il percorso di Alice Mangione nel programma. 

Riuscirà a vincere il programma? Non ci resta che seguire le puntate per scoprire cosa succederà. 

(IN AGGIORNAMENTO)