Alice Sabatini: il dramma della Miss vittima degli attacchi sui social

Gabriele Benedetti Alice Sabatini
Gabriele Benedetti e Alice Sabatini su Instagram

Insicurezze e paure si sono moltiplicate e acuite nel cuore della Miss, che ha ceduto a diete drastiche e a un regime alimentare rigidissimo pur di tornare in forma. Il giudizio e l’approvazione della gente era diventato talmente imprescindibile da spaventarla e condizionarne le scelte. Così si è fatta strada la depressione, come affermato da Alice Sabatini nell’intervista, e al blocco fisico si è aggiunto quello psicologico.

“Ho preso a fare tutte le diete, a prendere pasticche. Niente. Blocco totale. Attacchi di panico, mai avuti prima… Avevo toccato il fondo. Alla fine ho scoperto di essere celiaca: da allora mangio tutto, ma senza glutine… Ho perso quattro chili in una settimana. Mi sono sbloccata di testa. È stato fondamentale anche Gabriele.

La Miss allude al fidanzato Gabriele Benedetti, giocatore di basket col quale ha una lunga relazione che va avanti dal 2016. È stato soprattutto il suo contributo – racconta ancora – ad aiutarla.

“Mi faceva sentire bella nonostante i chili in più”.

E ciò a dimostrazione di quanto anche solo una parola di conforto sia curativa, per una mente afflitta da altre ben più meschine.

IndietroAvanti