Alice Sabatini rivela: «Sono entrata nel tunnel delle diete sbagliate»
Non si può dire che gli ultimi mesi siano stati facili per Alice Sabatini, Miss Italia 2015 e a spiegare…
Non si può dire che gli ultimi mesi siano stati facili per Alice Sabatini, Miss Italia 2015 e a spiegare perché è stata lei stessa, in un’intervista al settimanale Diva e Donna. La Sabatini ha trascorso un periodo complesso, tra sbalzi ormonali, problemi di salute e diete sbagliate: una serie di difficoltà che l’hanno portata ad accumulare alcuni chili. Alice è tornata sul palco di Miss Italia nel 2016 e, trascorsi alcuni mesi dalla sua incoronazione a reginetta di bellezza, il suo fisico era apparso diverso.
Superate le difficoltà, però, è riuscita a perdere ben 11 chili, ritrovando la serenità. Pochi giorni fa ha festeggiato il primo anno d’amore con il fidanzato, Gabriele Benetti, con il quale vive a Roma. Alice sta studiando per diventare attrice e frequenta una scuola di Design e Discipline della Moda.
Il momento più buio è dunque passato: «Ho avuto uno sbalzo ormonale che mi ha ‘trasformata’ e poi sono entrata nel tunnel delle diete sbagliate» ha spiegato Alice. «Sono finita anche in ospedale, ho rischiato un’operazione per un blocco intestinale. Ma adesso, per fortuna, è tutto risolto. Ho anche ripreso a fare palestra e a giocare a basket». L’ex Miss ha anche rivelato che lo scorso anno ha anche avuto paura a mettersi in costume: «Mi vedevo molto cambiata. La gente poi è sempre pronta a puntare il dito: anche sui social… per fortuna Gabriele mi ha aiutato tanto».
I problemi affrontati da Alice Sabatini e le sue dichiarazioni su chi punta il dito, si ricollegano a tematiche sulle quali ultimamente si discute molto. L’argomento del body shaming, cioè delle critiche feroci che vengono fatte soprattutto sui social in merito all’aspetto fisico dei personaggi del mondo dello spettacolo, è molto in voga.
Soltanto pochi giorni fa hanno molto fatto discutere alcune critiche mosse alla presentatrice Vanessa Incontrada, mosse da alcuni riguardo al suo peso. In quell’occasione, tutti si sono schierati con lei, contro le malelingue. Anche la giornalista Selvaggia Lucarelli ha preso le sue difese, bacchettando apertamente un utente che su Twitter aveva utilizzato dei toni un po’ eccessivi per parlare dell’aspetto della Incontrada. Il racconto di Alice Sabatini deve, dunque, far riflettere una volta di più su quanto sia importante pensare bene prima di puntare il dito contro qualcuno: che sia sui social o nella realtà, il risultato non cambia.