Cricca di Amici torna a fare musica dopo un periodo di crisi: “Su Spotify non facevo numeri”
“Mi lamentavo per gli ascolti su Spotify”, ha raccontato Cricca di Amici dopo un periodo di crisi. Ora è tornato!
A seguito di un lungo periodo di crisi, Cricca di Amici torna a dedicarsi alla musica e racconta i motivi che l’hanno spinto ad allontanarsi da questo mondo: “Su Spotify non facevo numeri”.
Cricca torna dopo la crisi
Mentre per Luigi Strangis pare siano stati fatali i troppi ascolti dei suoi brani su Spotify, tanto da essere rimossi, Cricca invece ha vissuto l’esperienza opposta. Ricordate l’ex allievo di Amici di Maria De Filippi? Ha preso parte alla 22esima edizione e ha vissuto un lungo periodo di crisi. Momento che l’ha portato a smettere di cantare.
LEGGI ANCHE: Raul di Temptation Island beccato a una serata con una nota tiktoker
Cricca aveva raccontato infatti di avere bisogno di una pausa dalla musica perché demoralizzato. Il tutto, come detto, dettato dai bassi ascolti su Spotify che l’hanno poi spinto a un viaggio in Africa con la madre.
«Ricordo che l’estate scorsa ero contentissimo: con la bella stagione è molto più facile essere felici, lo è per tutti, ma soprattutto lo è per chi canta in giro perché ci sono più concerti e più occasioni, per incontrare i fan o per farsi conoscere», ha raccontato Cricca tra le pagine de Il Corriere della Sera. Poi il momento buio che l’ha portato ad allontanarsi dalla musica:
«Verso gennaio sono entrato in crisi, come dicevo, ma ci tengo a dirlo non è stato nulla di serio: una crisi, per così dire, da ventenne. Non mi nascondo, mi lamentavo perché magari gli ascolti su Spotify non toccavano quelle punte, quei numeri che avevo sognato. Mi sentivo scoraggiato e di malumore. E allora sono partito in Africa con mia madre».
LEGGI ANCHE: L’ex tentatrice Maika vicina a Mirko Brunetti? Esplode il gossip, lei interviene e smentisce
Ben presto però Cricca si è reso conto di dovere dare importanza a cose più importanti nella vita. Sicuramente per lui l’ambizione va coltivata, certo, ma senza viverla con ansia, anzi. Ha spiegato che delle volte ci sono “pressioni esterne”, come dai social per esempio e i vari leoni da tastiera che fanno i fenomeni. Attraverso questa esperienza ha imparato però a dare il giusto peso a tutto.