All’insegna del Bello con Fabrizio Zampetti: tanto di cappello
L’immobiliarista ed esperto di stile Fabrizio Zampetti sull’importanza di non esagerare mai con il colore: “Prendete esempio dai cappelli”. Una…
L’immobiliarista ed esperto di stile Fabrizio Zampetti sull’importanza di non esagerare mai con il colore: “Prendete esempio dai cappelli”.
Una casa apparentemente minimale. Due soli colori, il bianco e il blu. Resa però preziosa da una boiserie lineare che arreda incredibilmente le pareti. Tanto da non accorgersi nemmeno che non è appeso neanche un quadro dove le semplici applique inglesi con l’abat jour dello stesso blu della poltrona rendono questo ambiente quasi elitario. Eppure è fatto di nulla: una boiserie, un divano, due poltrone. È il risultato della quintessenza.
(LEGGI ANCHE: Che cos’è il downsizing)
Caro? Relativo. In Veneto ci sono artigiani che creano boiserie uniche e poco costose. Ricordate: mai esagerare con i colori. Guardate i capellini, i cap dei New York Yankees: essenziali, lineari, pratici. Eppure, pur essendo capi casual, hanno una loro eleganza. Io e mio figlio Christian ne abbiamo una collezione.
a cura di Fabrizio Zampetti