L’attacco di Michelle Hunziker a Amadeus

Dopo aver letto la polemica che ha coinvolto Amadeus, Michelle Hunziker ha deciso di dire la sua in merito, facendo un lungo attacco al conduttore. Queste le sue forti parole:

“In questi giorni devo dire che ho osservato incredula, come tanti, ciò che sta accadendo. Poi ho pensato: cavoli, sono anni che stiamo battagliando in tantissimi, con grande fatica, in tutto il mondo, per riuscire a invertire una cultura profondamente sbagliata, che riguarda proprio il mondo delle donne, no? Si sta combattendo sotto moltissimi punti di vista, l’emancipazione in primis. E devo dire, per esperienza, che è davvero faticoso, ogni volta, avanzare. Questo perché la vecchia e sbagliata cultura è davvero ancora profondamente radicata e difficile da estirpare. Dietro ogni piccola battaglia vinta, c’è un sacrificio fatto da donne e uomini che sono stufi di confrontarsi ancora nel 2020 con i soliti preconcetti. I quali, inevitabilmente, portano a discriminazioni, violenza psicologica, fisica e, nei casi più estremi, al femminicidio. Perché? Perché le donne vengono ancora viste come degli oggetti da possedere”

E ancora, Michelle Hunziker, attaccando Amadeus, ha aggiunto:

“In questo momento storico, importante come questo, secondo me sarebbe stato veramente bello vedere che un appuntamento mediatico così importante come il Festival di Sanremo avesse una particolare sensibilità per questo tema. E invece no. Quello che dovrebbe essere naturale, per chi ha in mano il Festival della canzone italiana, evidentemente non lo è. E proprio il 70esimo compleanno del Festival di Sanremo non hanno prestato attenzione e sensibilità verso un tema così importante: il nostro futuro. Anche perché certe parole, dette con superficialità, possono diventare pesanti come macigni soprattutto se dette in una conferenza stampa, davanti a tutto il Paese”

Dopo questo attacco, Amadeus e Michelle Hunziker avranno un confronto? Attendiamo per scoprire cosa accadrà.

IndietroAvanti