A settembre Amadeus arriverà ufficialmente sul Nove e oltre a condurre Identity e La Corrida, presenterà e sarà il direttore artistico di Suzuki Music Party.

Nuovo progetto per Amadeus sul Nove

Sappiamo tutti ormai che dopo la fine di quest’ultima stagione televisiva Amadeus ha ufficialmente lasciato la Rai. Per il conduttore però sta per iniziare una nuova avventura e a partire da settembre lo ritroveremo sul Nove, dove ad attenderlo ci sono tante emozionanti sfide. Il presentatore infatti assumerà il comando di ben due programmi di intrattenimento, che andranno in onda nel pre serale. Parliamo di Identity (riadattamento de I Soliti Ignoti) e de La Corrida.

Ma non è finita qui. Solo qualche settimana fa si era anche parlato anche di una possibile trasmissione musicale, di cui però si sapeva ancora molto poco. Adesso però sembrerebbero arrivare le prime informazioni su questo show e a rivelarle è Giuseppe Candela su Dagospia. Andiamo dunque a scoprire di cosa si tratta.

Stando a quanto si legge, Amadeus condurrà e sarà il direttore artistico di Suzuki Music Party. Si tratta di un grande evento musicale che dovrebbe svolgersi presso l’Allianz Cloud di Milano e al quale dovrebbero partecipare ben 12 Big della musica italiana. Ognuno di essi si esibirà con un celebre brano del proprio repertorio per poi presentare una canzone in anteprima. La serata dovrebbe andare in onda in tv il prossimo 22 settembre.

Inizia dunque a delinearsi il futuro televisivo del presentatore sul Nove e di certo le aspettative non verranno deluse. Nel mentre di recente si è mormorato che Ama sia riuscito a convincere anche il collega e amico Fiorello a entrare a far parte del gruppo Discovery. Sempre stando a Dagospia, il celebre comico potrebbe chiudere le trattative col Nove entro fine mese e per settembre sarebbe previsto il ritorno in tv con un programma tutto suo.