Le dichiarazioni di Amadeus su Sanremo 2020

Intercettato da TvBlog.it, Amadeus, oltre ai progetti per cui sta lavorando attualmente come I Soliti Ignoti ed Ora O Mai Più, potrebbe presentare Sanremo 2020? In merito a questa domanda il conduttore ha rilasciato alcune dichiarazioni:

“Sanremo è ovviamente il massimo per uno che come me fa questo lavoro. Sanremo appartiene alla tradizione del nostro paese. è come una specie di Carnevale di Rio nostrano. Io il Festival l’ho sempre seguito fin da ragazzino, all’inizio per passione, poi anche per lavoro. Chiunque fa il mio mestiere sogna di condurlo prima o poi”.

Ha rivelato con aria sognatrice Amadeus, che al sito ha voluto precisare:

“Detto questo, però, posso senza dubbio dire di avere la grande fortuna di lavorare tanto e soprattutto bene, quindi non ne faccio un problema, se dovesse però capitare ben venga. Va fatto bene, dove uno si assume anche la responsabilità di tutte le scelte. Sanremo ti capita una volta nella vita ed almeno quella volta è giusto farlo come lo vuoi fare”.

Ma se ora dovessero chiedere ad Amadeus di essere il conduttore di Sanremo 2020, lui come risponderebbe? Ecco le sue dichiarazioni:

“Su due piedi direi che a Sanremo non si può dire di no, ma proseguirei spiegando come lo vorrei fare, aggiungendo che si devono fidare di me”.

Ha esclamato con aria sicura e tranquilla, facendo poi un paragone con il ruolo importante che riveste in Ora O Mai Più, comparato appunto a Sanremo:

“Per esempio in un programma come Ora o mai più, ho avuto carta bianca, insieme al gruppo di autori. Per un evento televisivo quale è il Festival occorre avere la piena fiducia dell’azienda che te lo propone. Se sbagli un programma del sabato sera non è la fine del mondo, ma, se sbagli Sanremo la cosa si fa più difficile, quindi è giusto farlo a propria immagine e somiglianza. Ho già delle idee in testa, nel caso si presentasse l’occasione”.

Dunque ancora non sappiamo se Amadeus sarà o meno il conduttore di Sanremo 2020. Queste dichiarazioni potrebbero far ben sperare non solo lui, ma anche tutti i telespettatori che da anni si sono affezionati al suo personaggio.

Non ci resta che attendere notizie ufficiali in merito. Noi come sempre vi aggiorneremo.

IndietroAvanti