Amadeus conferma la sua decisione: “Sarà il mio ultimo Festival”
Ospite di Domenica In, Amadeus conferma la sua decisione: “Sì, questo sarà il mio ultimo Festival di Sanremo”
La decisione di Amadeus
Amadeus ha preso la sua decisione sembra essere davvero irremovibile su questo: Sanremo 2024 sarà il suo ultimo Festival e non ha intenzione di fare passi indietro. Lo aveva già dichiarato subito dopo la proclamazione del vincitore dell’edizione scorsa, Marco Mengoni, è l’ha ribadito anche ieri.
Dopo l’annuncio dei big in gara al TG1, Amadeus ha fatto una piccola incursione da Mara Venier, per porgerle un saluto. Il conduttore che ha sempre ringraziato la Rai, ha deciso di tornare alla sa normalità e chiusa la parentesi Sanremo 2024, non ci sarà un ‘poi’.
“Ma davvero sarà l’ultimo?”, ha chiesto Mara Venier con voce dispiaciuta. Così Amadeus ha confermato: “Sì, sarà l’ultimo. Sarà una grande festa e siete tutti invitati”. Il pubblico non sembra essere molto felice di tale scelta e i più sperano possa ripensarci e rivalutare il tutto. Per ora però non sembra esserci alcun eventuale colpo di scena.
Apprese queste parole Mara Venier rivolgendosi ad Amadeus ci ha tenuto a dirgli: “Sei bravo, sei serio, sei perbene. Credo che, in qualche maniera, i periodi difficili che tu hai passato professionalmente siano quelli che poi ti hanno reso un uomo di cuore, fai tutto col cuore e con grande onestà. Questo te lo voglio dire pubblicamente”.
Le dichiarazioni a Domenica In
Nella breve chiacchierata con Mara Venier a Domenica In, Amadeus ha fatto sapere che non si faranno le ore piccole, sebbene nei giorni scorsi avesse fatto una battuta. Le cinque serate di Sanremo 2024 quindi a che ora si concluderanno? A fare chiarezza una volta per tutte è stato il direttore artistico:
“Intanto vorrei tranquillizzarvi. Sono 30 cantanti, l’orario non verrà prolungato semplicemente perché non avrò i super ospiti. I miei super ospiti sono i cantanti in gara. Poi c’è Fiorello fuori…”, ha detto.
Non sono mancate poi parole al miele di Amadeus per Mara Venier. Avrebbe dovuto presenziare in studio come ospite, ma a causa di alcuni impegni irrinunciabili ha dovuto declinare l’invito. Al contempo però ci ha tenuto a fare un breve saluto prima di scappare: “Non potevo non passare da te, non potevo non augurarti buon tutto. Lei è la regina della domenica, non ce n’è, è la regina della domenica”.
Amadeus ha concluso affermando di attendere Mara Venier in prima fila, con una promessa: “Siccome è il mio ultimo Festival non sono mai passato la domenica, ma dopo la serata finale di Sanremo vengo a trovarti”, ha ribadito prima di congedarsi.