Amadeus si toglie qualche sassolino sulla Rai e commenta il nuovo Affari Tuoi di De Martino: “Mai visto”
Alla presetazione dei palinsesti Discovery Amadeus ha lanciato qualche frecciatina alla Rai e poi ha commentato De Martino
In occasione della presentazione dei palinsesti Discovery, Amadeus ha avuto modo di parlare dei suoi nuovi programma. Ma non sono mancate risposte alle domande inerenti la Rai e i rapporti con essa. Inoltre c’è stato un commento anche su Stefano De Martino. Ecco cosa ha detto.
Le parole di Amadeus su Stefano De Martino
C’era grande attesa per la presentazione dei palinsesti Discovery dato che nella nota emittente TV sono approdati moltissimi volti noti provenienti da Rai e Mediaset. Il più atteso è ovviamente Amadeus, che ha lasciato la Rai dopo tantissimi anni e grandissimi successi per intraprendere una nuova avventura.
LEGGI ANCHE: Il commento di Sergio D’Ottavi al triangolo Perla-Mirko-Greta
Tra dichiarazioni inerenti i suoi prossimi due programmi sul NOVE, cioè Suzuki Music Party e “Chissà chi è” (l’ex “Soliti Ignoti”), ci sono state anche domande inerenti la Rai e il suo sostituto ad Affari Tuoi Stefano De Martino. Proprio su De Martino, gli è stato chiesto se lo avesse visto in queste prime settimane. E lui ha risposto:
“Non ho mai visto nemmeno un minuto di Affari Tuoi. In genere non guardo mai i programmi quando li lascio, come lasciare una fidanzata e guardare come si comporti con il nuovo fidanzato. Non sono in grado di dire come sia il programma, penso bene guardando gli ascolti”.
La frecciatina alla Rai
E a proposito di Affari Tuoi, Amadeus si è tolto qualche sassolino inerente la Rai e i rapporti che ci sono stati con i nuovi dirigenti. Il conduttore ha rivelato di non avere ricevuto nemmeno un “grazie” dopo che ha riportato il programma al successo di un tempo. E ha lanciato anche una frecciatina sugli ascolti:
“È una macchina che va guidata, mi avrebbe fatto piacere sentire dalla Rai dei ringraziamenti ad Amadeus per aver lasciato una macchina perfetta. Il programma nel tempo avrà certamente un abbrivio, si capirà poi come andrà, io consiglio sempre di festeggiare alla fine di una stagione, non all’inizio. Ricordo che io ho portato L’Eredità 22 anni fa in Rai e il fatto che sia in onda dopo più di vent’anni è un orgoglio”.
Amadeus ha anche rivelato l’assenza dei dirigenti Rai durante la sua ultima registrazione di Affari Tuoi. E ha sottolineato un problema di rapporto affettivo: “Non posso negare che per l’ultima registrazione non c’era nessuno dei dirigenti Rai, mi è spiaciuto anche per la squadra. Se la Rai ha fatto di tutto per trattenermi? Sì. Ma il discorso affettivo è venuto meno. Il rapporto umano viene prima di tutto: il rapporto che avevo con Fuortes, Stefano Coletta e Teresa De Santis non c’era più. Fuortes mi costrinse a fare altri due Festival quando io avevo pensato di avere finito”.